LA PANTERA ROSA 2/ Su Rai Movie il film con Steve Martin (oggi, 21 settembre 2018)

- Cinzia Costa

La pantera rosa 2, il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì 21 settembre 2018. Nel cast: Steve Martin, Aishwarya Rai, alla regia Harald Zwart. La trama del film nel dettaglio.

la_pantera_rosa_film Il film in prima serata su Tv8

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM

La seconda serata di Rai Movie di oggi, venerdì 21 settembre 2018 prevede a messa in onda della pellicola di genere commedia e poliziesca La pantera rosa 2 che è stata realizzata nel 2009 negli Stati Uniti d’America per la regia di Harald Zwart, il soggetto e la sceneggiatura sono invece stati scritti da Scott Neustadter con Michael H. Heber e la produzione è stata firmata da Robert Simonds. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Christophe Beck e la scenografia è stata ideata da Rusty Smith. Il film riuscì a malapena a rientrare nei costi e fu stroncato dalla critica. Ottenne anche due nomination ai Razzie Awards, per il peggiore attore protagonista e per il peggior sequel dell’anno, senza però vincere i premi. Questi ultimi andarono, nell’edizione del 2009, ai Jonas Brothers per il loro Jonas Brothers: The 3D Concert Experience e a Sex and the city 2. Visto lo scarsissimo successo della pellicola, MGM e Columbia Pictures non fecero alcun accenno alla possibilità di proseguire la saga. Anche il primo capitolo, uscito nel 2006, era stato aspramente criticato, dimostrando che i fans di Clouseau e di Peter Sellers non avrebbero gradito la sua sostituzione con Steve Martin e il ritorno in scena del pasticcione, maldestro ma a suo modo geniale ispettore. La pantera rosa 2 verrà trasmesso da Rai Movie nella seconda serata del 21 settembre, alle ore 22.40.

NEL CAST STEVE MARTIN

La pantera rosa 2 è una commedia poliziesca del 2009 diretta da Harald Zwart (Shadowhunters – Città di ossa, The karate kid – La leggenda continua, Agente Cody Banks) ed interpretata da Steve Martin (Lo straccione, Una scatenata dozzina, Il padre della sposa), Aishwarya Rai (La sposa dell’imperatore, Matrimoni e pregiudizi, Ae dil hai mushkil), Jean Reno (Leon, I visitatori, Wasabi) e Emily Mortimer (La casa dei libri, Mary Poppins returns, Shutter island). Questo film è il sequel dell’omonima pellicola del 2006, che a sua volta rappresenta un reboot della classica saga dell’ispettore Clouseau, interpretato negli anni ’60 e ’70 da Peter Sellers. Il film La pantera rosa 2 andrà in onda su Rai Movie questa sera, venerdì 21 settembre, alle ore 22.40. Ma ecco la trama delf ilm nel dettaglio.

LA PANTERA ROSA 2, LA TRAMA DEL FILM

Un misterioso ladro internazionale di nome Tornado riesce a rubare la Magna Charta, la spada imperiale di Kyoto e la sacra Sindone. Viene così reclutato un team internazionale di agenti per intercettarlo. Anche la Francia decide di partecipare al gruppo, inviando come rappresentante l’ispettore Jacques Clouseau (Steve Martin), per paura che Tornado possa rubare anche la Pantera Rosa, diamante dall’immenso valore custodito a Parigi. Appena Clouseau esce dai confini di Francia Tornado ruba la Pantera Rosa. Il team si riunisce e decide di iniziare le indagini a Roma, dove risiede Alonso Avellaneda (Jeremy Irons), uno dei principali sospettati dei furti. Mentre gli investigatori si trovano a Roma però Tornado ruba anche l’anello del Papa. Nel frattempo Clouseau continua a commettere errori e gaffes tali da mettere in ridicolo tutto il gruppo di investigatori e viene così cacciato dal team internazionale. Appena Clouseau viene estromesso dal caso il team riesce a risolverlo, trovando il corpo di Tornado, morto suicida, e recuperando tutti i tesori rubati. Clouseau però non si accontenta della semplicistica tesi del suicidio e intende continuare le indagini, convinto che ci sia qualcun altro che muove le fila dei furti.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie