MARA VENIER/ Quelle pomiciate sulle note di “Se telefonando” (Tale e quale show)

- Morgan K. Barraco

Mara Venier, conduttrice di Domenica In, sarà ospite di Carlo Conti nella seconda puntata di Tale e Quale Show nel ruolo di quarto giudice. Appuntamento in prima serata su Rai 1.

mara_venier_instagram
Oroscopo 2018 di Paolo Fox: Bilancia, il segno di Mara Venier

Mara Venier come sempre è spontanea quando si trova in televisione e lo è anche stasera durante la puntata di Tale e Quale Show. Dopo un’esibizione, commentando la prova ha riportato alla mente dei ricordi di quando era più giovane e “monella”. Quando con curiosità le chiedono a cosa si riferisse la donna sottolinea di aver fatto numerose pomiciate sulla canzone “Se Telefonando”. La regina della televisione spiega poi che la canzone la metteva sempre un suo ex fidanzato che adorava la canzone di Mina. Di recente questo brano è stato fatto conoscere alle nuove generazioni da Nek che ha deciso di portarlo in una gara di cover durante uno degli ultimi Festival di Sanremo. Da quel momento abbiamo avuto la possibilità di riascoltarlo cantato anche dai più giovani che per evidenti motivi anagrafici non avevano avuto la possibilità di amare la canzone di Mina. Stasera a Tale e Quale Show è Antonio Mezzancella a interpretare il ruolo di Nek con appunto la canzone “Se telefonando”. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA REGINA DELLA TV

Mara Venier si conferma regina della domenica, grazie al suo recente ritorno nel programma di fine settimana della Rai. Cresciuta professionalmente a Domenica In, per la zia Mara il ritorno non è stato poi così scontato. Non è un caso infatti se dopo anni di fedele servizio in Rai, la conduttrice si sia spostata nelle reti Mediaset con altri ruoli. Ed ora che il grande ritorno, acclamato dai fan, c’è stato, non possono mancare le polemiche. Ultima delle quali la vede impegnata in frecciatine a Barbara d’Urso, con cui si contende gli ascolti di fascia, e persino a Simona Ventura. Si tratta infatti di un’affermazione sui giudici di X Factor fatta in un contesto che metteva lo scandalo di Asia Argento al centro del discorso. La Ventura infatti è stata fra i giudici più criticati delle passate edizioni, ma non è detto che le parole della conduttrice si riferissero proprio alla nuora. Mara Venier intanto sarà ospite di Tale e Quale Show 2018 nella puntata che andrà in onda oggi, venerdì 21 settembre. Un ospite speciale che Carlo Conti ha voluto richiamare al suo fianco proprio per i tanti momenti televisivi vissuti gomito a gomito. Secondo Libero Quotidiano, in realtà la mossa del conduttore sarebbe dovuta ad una volontà di registrare ascolti sempre più alti, un particolare assicurato proprio dalla popolarità della Venier. 

Le prime polemiche per zia Mara

Mara Venier è sulla cresta dell’onda e come si poteva immaginare, le polemiche non mancano mai. Ritornata al comando di Domenica In, la storica conduttrice ha fatto storcere qualche naso per aver intrapreso un discorso piuttosto pinto durante la prima fascia pomeridiana. La prima puntata del programma di Rai 1 si è concentrata infatti sull’affaire asia Argento e Jimmy Bennett, ma è scivolato su termini collegati ai rapporti orali e non solo. Secondo quanto sottolinea Libero Quotidiano, il deputato del PD Michele Anzaldi avrebbe già richiesto l’intervento dell’Agcom sullo show per aver parlato di temi legati alla sessualità nel corso di una fascia dedicata ai minori. Diversa invece la posizione di Fabrizio Salini, delegato della Rai, che ha invece definito il dialogo in studio come rispettoso dell’autonomia editoriale, pur non negando un controllo ad hoc da parte di alcune strutture aziendali specializzate in questo campo. Istruttoria aperta ad una sola puntata dal debutto di Mara Venier. Che cosa succederà in casa Rai?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori