Salmo, esce oggi il nuovo singolo “90Min” / Video: il brano di denuncia che anticipa l’album Playlist

- Fabiola Iuliano

Salmo torna sulla scena musicale con un nuovo singolo “90Min”, un brano di denuncia che anticipa il nuovo progetto discografico dal titolo Playlist. Ecco il testo e tutte le info su…

SALMOESTATEDIMMERDA
Salmo

Esce oggi, venerdì 21 settembre, il nuovo singolo di Salmo, un brano che anticipa il suo prossimo progetto discografico Playlist, in uscita tra qualche mese. Il pezzo, dal titolo 90Min, è stato anticipato nei giorni scorsi sa un teaser, nel quale il rapper ha regalato al suo pubblico venti secondi di canzone, seguiti da novanta minuti di applausi. In particolare, nel testo del suo nuovo singolo l’artista racconta di un’Italia particolarmente snob, caratterizzata da vizi, conflitti, declino, ma soprattutto contraddizioni. “Sedetevi comodi. Sta cominciando lo show”, anticipa il ritornello, “è come volare in economy / Ma senza le buste del vomito”; ma nel testo di denuncia il rapper pone l’accento anche su quelle “facce che cercano schiaffi / Ma trovano sempre gli applausi”, senza dimenticare un riferimento alla “tecnologia che ci porta lontani” e alla mafia, che “non fa la vacanza e ti uccide d’estate / ci fanno una serie TV e tutto è già visto come un dejà vù”.

IL NUOVO SINGOLO, L’ALBUM E IL TOUR 

A due anni dall’ultimo album Hellvisback, Salmo torna sulla scena musicale con un brano di denuncia dal titolo 90Min, in cui traccia il ritratto di un’Italia completamente allo sbaraglio. Il singolo, prodotto a Los Angeles in collaborazione con Ron Feemster, produttore di Eminem e di altri grandi artisti, parla, in particolare, di un paese in cui “Aprono i conti ma chiudono i porti / Rubano i soldi, impossibile opporsi”, un paese il cui viaggio è accostato a quello di un aereo di linea che “sta per schiantare al suolo”. Il questo fiume in piena, l’artista pone inoltre l’accento su una informazione che non informa” e sui “razzisti che ascoltano hip hop”, ma non dimentica di lasciare il suo prezioso consiglio a chi è in ascolto: “prima di essere un vero italiano / cerca di essere umano”. Per quanto riguarda l’album Playlist prossimamente in uscita, per il momento sono top secret la tata di pubblicazione e la track-list, mentre sono state già rese note le prossime date del tour, che porteranno l’artista a esibirsi il 16 e 22 dicembre, rispettivamente al Palalottomatica di Roma e al Forum di Assago. Di seguito, il brano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori