CARLOTTA MAGGIORANA NON PERDE LA CORONA DI MISS ITALIA/ Parla la seconda classificata: “Non sono un ripiego!”

- Stella Dibenedetto

Carlotta Maggiorana perde la corona di Miss Italia 2018 per le foto di nudo? Oggi il verdetto, ma lei si dice tranquilla: “sono foto rubate durante un servizio fotografico”.

carlottamaggioranamissitalia2018
Carlotta Maggiorana - Miss Italia 2018

E mentre la Miss Italia in carica mantiene la corona, la seconda classificata si è confidata su TgCom24. Per lei infatti, l’appellativo di Miss del popolo, come mai? “Sono stata votata da più del 60% degli italiani. Una grandissima soddisfazione per me, nonostante non sia riuscita a raggiungere il primo posto. Sono dispiaciuta per tutte quelle famiglie che ci hanno creduto e hanno investito dei soldi nel mio successo senza, però, ottenere il risultato sperato. Il potere della giuria è spropositato. Miss Italia dovrebbe essere la reginetta del popolo e sette persone non possono rappresentare gli italiani”. Poi su Carlotta Maggiorana, ha rivelato di trovarla in perfetta linea con la figura che Miss Italia ricerca da sempre: “Carlotta incarna perfettamente la figura della Miss. Lei è più donna, più elegante io, forse, sono troppo frizzante per quel ruolo. Non voglio sminuirmi ora che non ho vinto, ma credo che è per questo motivo che la giuria abbia preferito lei a me”. E sulla perdita della corona, ha confessato: “Non mi sono augurata che Carlotta perdesse la corona. Nonostante abbia partecipato a Miss Italia con l’entusiasmo di chi vuole vincere, non voglio essere il ripiego di nessuno. Sarebbe una vittoria a metà. Inoltre ritengo che il secondo posto sia un’ottima qualifica, ti regala la giusta notorietà, ma non ti vincola per un anno a tutti gli impegni che, invece, spettano a Miss Italia”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

ECCO COSA DICE LA COMMISSIONE

La nuova Miss Italia non perde la sua preziosa corona. Dopo la diffusione di alcuni scatti decisamente piccanti, Carlotta Maggiorana aveva inconsapevolmente messo a rischio il suo titolo, guadagnato proprio pochissimi giorni fa. “Chi mi conosce sa che non avrei mai dato il consenso a delle foto senza veli. Infatti sono solo scatti rubati mentre mi sto cambiando”, ha confidato lei con estrema serenità. Ed infatti, anche la Commissione è stata dalla sua parte, affermando: “Esaminati gli aspetti creatisi con la pubblicazione di alcune foto di nudo di Carlotta Maggiorana, ha dato parere “di non incompatibilità’” delle immagini in questione con il possesso dei requisiti per l’ammissione al concorso”. “Sono la Miss Italia meno giovane della storia e sono sposata. Ma è stato proprio mio marito Emiliano a spronarmi a partecipare, insieme con mia madre”, ha raccontato al settimanale Chi nel corso di una lunga intervista. E del marito ha detto: “Lui è giustamente geloso ma non possessivo senza alcun motivo”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LA CORONA E’ ANCORA SULLA SUA TESTA

“La ragazza mantiene il titolo di Miss Italia”: il comunicato viene letto anche da Barbara D’Urso nella nuova puntata di Pomeriggio 5 e, di fronte a lei, c’è proprio Carlotta Maggiorana, che rimane Miss Italia 2018. Felice, la modella ammette: “Non ne avevo dubbi comunque, sono sincera. So di non aver mai concesso il permesso a foto di nudo. Sono foto rubate durante un servizio pubblicitario e io non ne sapevo nulla.” racconta la ragazza. Carlotta è molto felice e mantiene la corona sul proprio capo. In studio nasce anche un piccolo battibecco con Roger Garth, che la trova “Carina ma non di certo bellissima”, ma a difenderla c’è Barbara D’Urso che invece ne sottolinea le qualità non solo fisiche. Corona salva quindi per Carlotta Maggiorana, la bellissima Miss Italia 2018. (Aggiornamento di Anna Montesano)

CARLOTTA MAGGIORANA SI DIFENDE

Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018, si difende dopo lo scandalo che nei giorni scorsi l’ha travolta in merito alle foto osé, che hanno fatto vacillare la sua corona. “Sono tranquilla. Chi mi conosce sa come mi comporto abitualmente e che non avrei mai dato il consenso a delle foto senza veli”, ha rivelato tra le pagine del settimanale Chi la reginetta di bellezza, “sono scatti rubati mentre mi sto cambiando e a breve si conoscerà il verdetto della Commissione. La corona di Miss Italia è salda sulla mia testa!”. Carlotta Maggiorana conferma inoltre di aver vissuto una grande delusione, soprattutto perché, a suo dire – e come recentemente confermato dalla commissione di garanzia del concorso di bellezza – “il caso non esiste”: “Ero impegnata in uno shooting per pubblicizzare extension. Un fotografo nascosto deve aver scattato mentre mi stavo cambiando… C’è stato un momento in cui dovevo posare ‘vestita’ solo di una cascata di capelli… e lì devono avermi fatto quelle foto a tradimento”. “Non avrei mai autorizzato delle foto in cui ero svestita – conferma la reginetta di bellezza – Sono in pace con la mia coscienza. Non ho fatto niente”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL COMUNICATO DELLA COMMISSIONE DI GARANZIA

Era attesa per martedì 25 settembre la sentenza che avrebbe stabilito se la corona di Carlotta Maggiorana fosse a rischio oppure no. La Miss Italia 2018 infatti, ha vissuto giornate di angoscia dopo la pubblicazione di alcuni scatti bollenti che la raffiguravano, condivisi tra le pagine del settimanale Oggi. “Quelle foto sono state scattate durante un servizio fotografico – ha spiegato la 26enne a Che tempo che fa come riporta il portale di Tiscali -. Davanti avevo una palma. Dietro niente. Sono foto rubate. Non ho mai autorizzato nessuno. Comunque la corona è qui e la tengo ben stretta”. Anche Patrizia Mirigliani è voluta intervenire sulla spinosa questione: “Al momento Carlotta non rischia la corona, non ci sono gli elementi per toglierle il titolo”, ha confidato ospite a Domenica In. In queste ore, è arrivata la decisione finale. La commissione di garanzia del concorso di bellezza ha espresso il parere “di non incompatibilità” delle foto con il suo attuale titolo di Miss Italia. Proprio per questo motivo, Carlotta Maggiorana, potrà mantenere il titolo di miss. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

CARLOTTA MAGGIORANA PERDE LA CORONA?

Carlotta Maggiorana perderà la corona di Miss Italia 2018 per le foto di nudo pubblicate sul settimanale Oggi? Il verdetto arriverà oggi: la commissione, infatti, ha esaminato le foto e il regolamento dopo la diffusione di tali foto. Ai microfoni di Eleonora Daniele, nella puntata odierna di Storie Italiane, Carlotta Maggiorana si difende spiegando come le immagini in cui appare senza veli non facciano parte di un servizio posato, ma siano state rubate su un set fotografico. “Sono foto rubate durante un servizio pubblicitario: ero coperta da una grande foglia e dai capelli. Mentre toglievo l’asciugamano, qualcuno, da dietro, ha fotografato”: ha spiegato Carlotta Maggiorana. “Ogni anno c’è una polemica. Volevo rassicurare Carlotta perché il regolamento dice che Miss Italia non può essere squalificata se le foto sono state rubate” – spiega l’ex Miss Italia Manila Nazzaro. La Maggiorana, poi, aggiunge: “avendo 26 anni, è normale che io abbia fatto qualche esperienza”. Miss Italia 2018, dunque, appare tranquilla. La corona resterà sulla sua testa?

CARLOTTA MAGGIORANA: “MANTERRO’ LA CORONA”

Carlotta Maggiorana non teme affatto di perdere la corona di Miss Italia 2018. Nonostante le foto osè, come ha spiegato anche Patrizia Mirigliani a Domenica In, trattandosi di foto rubate, la commissione che sta decidendo in queste ore il da farsi, dovrebbe confermare il titolo a Carlotta che, parlando del futuro della sua vita matrimoniale, aggiunge: “magari l’anno prossimo consegnerò la corona con il pancione”. Felice del titolo, dunque, Carlotta Maggiorana sta aspettando con fiducia il verdetto della commissione. Il direttore Roberto Alessi ci scherza su e dice: “io te la toglierei per il clamore mediatico” – e rivolgendosi a Patrizia Mirigliani dice – “dovrebbe inviarti un mazzo di fiori per l’attenzione che sta ricevendo Miss Italia per questa vicenda“. Carlotta Maggiorana, dunque, riuscirà a mantenere la corona?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori