I MATTUTINI, ADRIANA VOLPE E MARCELLO CIRILLO/ Eliminati: la frecciatina di Magalli (Pechino Express 2018)

- Morgan K. Barraco

Marcello Cirillo e Adriana Volpe sono I Mattutini a Pechino Express: arrivati fra gli ultimi nella seconda tappa, sono stati eliminati dagli avversari, che hanno visto in loro…

pechino_express_2018_mattutini_instagram
Marcello Cirillo e Adriana Volpe (Instagram)

Erano i favoriti di questa edizione, ma purtroppo sono stati raggiunti da un verdetto infausto: i Mattutini, dopo aver conquistato la vittoria nella prima puntata di Pechino Express 2018, sono stati eliminati dalla busta nera. Ultimi classificati assieme ai Ridanciani e alle Signore della Tv, i due concorrenti non sono stati fortunati come i loro compagni di avventura, i primi salvati dai vincitori della tappa, i Promessi Sposi, le seconde dalla votazione degli avversari. Le formazioni in gara, infatti, hanno deciso di eliminarli dopo aver visto in loro degli avversari temibili, due avversari in grado superare tutte le difficoltà e dare il meglio nelle diverse fasi del gioco. E mentre Adriana Volpe e Marcello Cirillo si preparano a dire addio allo show, qualcuno esulta per la loro disfatta: Giancarlo Magalli, che ha seguito la puntata con grande attenzione sui social, ha risposto con un pizzico di ironia a chi gli ha chiesto se fosse “dispiaciuto per l’uscita della Volpe”. “Tanto”, si legge nel commento del conduttore, segno di una querelle destinata a riaccendersi nelle prossime ore (qui il post). (Agg. di Fabiola Iuliano)

COMMOSSI DALLO SGUARDO DI UN BAMBINO

In qualità di vincitori della scorsa puntata di Pechino Express 2018, i Mattutini hanno avuto la possibilità di scegliere a quali coppie assegnare la piccola penalità della simbiosi. La scelta è ricaduta su Scoppiati e Ridanciani, che da questo momento in poi dovranno aspettarsi a vicenda prima di dare il via a ogni tappa. La dea bendata, però, non ha ancora abbandonato i Mattutini, che nella prima fase del gioco hanno ottenuto il passaggio da parte di una donna che poco prima aveva rifiutato di caricare ben tre squadre. Non solo fortuna, però, per Adriana Volpe e Marcello Cirillo, che nel corso della prova per la preparazione del pane hanno avuto la possibilità di interagire con una famiglia locale e commuoversi di fronte alle modeste condizioni di vita degli abitanti. “È stato il momento più intenso del viaggio – ha ammesso Marcello Cirillo ricordando quella scena – lo sguardo dei bambini è stato commovente”.  (Agg. di Fabiola Iuliano)

SONO DAVVERO I PIÙ FORTI DEL GRUPPO?

Adriana Volpe e Marcello Cirillo, I Mattutini di Pechino Express 2018, sono in testa all’intero gruppo di avventurieri della gara che percorre il continente africano. I due ex colleghi formano una coppia molto forte, soprattutto per l’animo e l’energia della conduttrice; è lei, infatti, a trascinare la coppia tappa dopo tappa. Adriana e Marcello questa sera partiranno per primi e con loro porteranno la tanto temuta busta nera al cui interno si trovano le sorti della coppia perdente della seconda puntata. I Mattutini durante la prima sfida si sono aggiudicati il primo posto, nonostante le numerose difficoltà incontrate. Durante la prova immunità si erano aggiudicati la seconda posizione che gli ha permesso, poi, di arrivare per primi alla tappa finale. Questa sera riusciranno a dimostrare la stessa grinta? Sono davvero loro la coppia più forte del nuovo cast di Pechino Express? (Agg. Camilla Catalano)

FAVORITI PER LA VITTORIA FINALE?

I Mattutini di Pechino Express 2018, Adriana Volpe e Marcello Cirillo, sono riusciti a mettersi in mostra in modo positivo nella prima puntata. Sono riusciti infatti a raggiungere i Ridanciani al primo stop e si sono aggiudicati in tempo record un posto per dormire. La sintonia fra la Volpe e Cirillo non sarà stata forse delle migliori ed è evidente che è la parte femminile a portare i pantaloni nella loro coppia. Il secondo giorno li abbiamo visti in leggera difficoltà soprattutto per quanto riguarda le prove fisiche. Spostare dei pesi non è stato semplice per la Volpe, che si è lasciata andare persino ad una frecciatina contro l’ex collega Giancarlo Magalli. Abbastanza invece la prova del trasporto delle pelli a Fez, dove i concorrenti hanno dovuto spostare un certo quantitativo di pelli verso il lavatoio. Ritrovata la grinta il giorno successivo, li troviamo al primo posto per la prova immunità. Catturare le pecore ha messo a dura prova i Mattutini, che sono riusciti però a classificarsi secondi ed infine primi alla tappa finale.

MARCELLO CIRILLO E ADRIANA VOLPE EQUILIBRATI E IN FORTE SINTONIA

Adriana Volpe e Marcello Cirillo dei Mattutini possono contare su un discreto vantaggio a Pechino Express 2018. I due ex colleghi e ora compagni d’avventura hanno dimostrato di essere equilibrati ed in forte sintonia durante le varie fasi di gioco. Anche se la difficoltà maggiore della Volpe è stata con i pesi, il compagno di squadra Cirillo è riuscito a prendere le redini della situazione e portare entrambi alla meta successiva. Un vantaggio considerevole per i Mattutini, che forse sarebbero riusciti ad arrivare persino primi se non fossero apparsi gli Scoppiati. Lo dimostra la loro capacità di arrivare primi ai traguardi e persino primi all’ultima tappa della puntata. Questo rende i Mattutini una delle coppie più temute di quest’edizione: potrebbe dare davvero filo da torcere al resto del gruppo. Vedremo però se riusciranno a tenere il passo anche nelle situazioni più difficili, dove la resistenza fisica verrà messa a dura prova.

TRA I FAVORITI PER LA VITTORIA FINALE?

I Mattutini di Pechino Express 2018 potrebbero vincere l’edizione di quest’anno. La coppia formata da Marcello Cirillo e Adriana Volpe ha già dimostrato di avere diversi assi nella manica da sfruttare contro i rivali. In primo piano l’animo competitivo della conduttrice, che ha usato come motore per macinare km. Un particolare da non trascurare, visto che questo tipo di grinta le potrebbe tornare utile quando il territorio diventerà più aspro e si richiederà una forte presenza fisica per riuscire a percorrere i diversi tratti di strada. Così come accadrà nella puntata di questa sera, dove le coppie dovranno percorrere il deserto del Sahara. La presenza delle altre coppie potrebbe spingere Volpe e Cirillo a premere contro l’acceleratore, soprattutto perché ora che gli Scoppiati hanno dimostrato di essere dei temibili rivali, dovranno considerare qualche difficoltà in più per riuscire ad arrivare primi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori