Ha chiuso la scorsa puntata come fanalino di coda della classifica Michele Pecora, concorrente di Ora o mai più 2, che tenterà l'impossibile sabato 2 marzo, ultimo appuntamento dello show.
Michele Pecora: dopo “Ora o mai più 2” vuole tornare a cantare
Per Michele Pecora, che non ha avuto molta fortuna nella sua esperienza a Ora o mai più, il ritorno in tv rappresenta comunque un tentativo di ripartire da zero. “Sogno di continuare a fare il mio mestiere”, aveva detto qualche giorno fa. E nonostante i giudizi non sempre generosi da parte della giuria, nonostante i voti mancati (vedi quello di Ornella Vanoni che, addormentatasi durante la diretta, dimentica di votarlo), nonostante le polemiche che accompagnano sempre un programma televisivo, Michele si dice pronto a ricominciare. Non lo scoraggia il fatto di aver chiuso la penultima puntata dello show all’ultimo posto, né scoprire che il suo partner musicale della serata, Paolo Vallesi, è paradossalmente arrivato primo. Dopo un periodo difficile della sua vita, Michele vuole continuare a fare musica, vuole continuare a vivere di quella passione che non ha mail abbandonato. “Rivoglio la mia vita”, ha detto in un’intervista a Radio Corriere TV, aggiungendo di aver vissuto l’esperienza di Ora o mai più con lo spirito di chi deve mettersi in gioco, ma “magari con un’attenzione e un riconoscimento in più.”
I Ricchi e Poveri sul loro allievo: “Puoi solo dare consigli”
A un passo dalla finale, Michele Pecora non riesce ad allontanarsi dai gradini più bassi della classifica. A nulla sono serviti i consigli dei suoi coach, i Ricchi e Poveri, che non hanno mai visto il loro allievo farsi notare davvero per le sue peculiarità vocali. “Il talento non lo puoi insegnare a nessuno, o ce l’hai o non ce l’hai”, ha detto Angela Brambati durante un’intervista a Musicaintorno.it. Si riferiva a Michele Pecora? Non lo ha specificato, ma la cantante dei Ricchi e Poveri continua: “Puoi dare dei consigli, alla luce delle esperienze che hai vissuto. Noi abbiamo avuto successo perchè eravamo allegri, sorridevamo…qualcun altro perchè, ad esempio, faceva il contestatario. Come Ricchi e Poveri testimoniamo quell’aspetto del successo che è giusto per noi”. La frase, probabilmente, fa riferimento alle polemiche che hanno accompagnato le scelte dei brani da far cantare a Michele Pecora. Di frequente, infatti, ai coach è stato recriminato il fatto di aver assegnato al loro allievo delle canzoni che riuscivano a mettere poco in risalto le sue doti vocali. Il risultato? Che nel corso delle varie puntate del programma è emersa ancora una volta la bravura, il brio, l’allegria dei Ricchi e Poveri ma ben poco la personalità canora di Michele Pecora. I suoi coach, intanto, continuano a sostenerlo e a sperare che, prima o poi, a prescindere dall’esito di Ora o mai più, Michele possa avere il successo che merita.
Video Michele Pecora a “Ora o mai più 2”
