BLINDATO, RAI 4/ Streaming video del film con Matt Dillon e Jean Reno: azione e thriller (oggi, 10 novembre)

- Cinzia Costa

Blindato, il film in onda su Rai 4 oggi, sabato 10 novembre 2018. Nel cast: Matt Dillon, Columbus Short, Laurence Fishburne, alla regia Nimrod Antal. La trama del film nel dettaglio.

blindato 2018 e1541600591199 640x300

Milo Ventimiglia è l’agente Jack Eckehart nel film “Blindato”. Classe 1977, ha debuttato in televisione nel 1995 nel telefilm “Willy, il principe di Bel Air. Successivamente è apparso in alcune serie di successo, come: “Sabrina, vita da strega”, “CSI – Scena del crimine” e “Law & Order – Unità vittime speciali”. Nel 2001 arriva il ruolo che lo renderà famoso: Jess Mariano in “Una mamma per amica”, la celebre serie ideata da Amy Sherman Palladino. Nel 2006 recita in “Rocky Balboa”, sesto capitolo della saga dedicata al pugile, in cui veste i panni del figlio di Sylvester Stallone. Sul piccolo schermo è uno dei protagonisti della serie “Heroes” nei panni del giovane Peter Petrelli. Nel 2016 torna a interpretare Jess Marianoin due episodi di “Una mamma per amica – Di nuovo insieme” e dallo stesso anno interpreta Jack Pearson nella pluripremiata serie “This Is Us”. Ricordiamo che “Blindato”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.05 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Blindato è un film d’azione e thriller che è stato prodotto negli Stati Uniti nel 2009 ed è stato diretto da Nimrod Antal e prodotto da Sam Raimi. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono state Stars Road Entertainment e Farah Films mentre la distribuzione è stata gestita dall’azienda Sony Pictures. Il montaggio è stato realizzato da Armen Minasian con le musiche di John Murphy e la scenografia di Jon Gary Steele. Il film si è rivelato un modesto successo commerciale, nonostante il cast comprendesse nomi molto noti. In Italia il film è uscito direttamente nel canale dell’home video, distribuito da Sony, senza prima passare per le sale cinematografiche. Secondo le critiche il film pecca nello sviluppo dei personaggi secondari, mentre sono ben delineati Ty e Mike, i due antagonisti all’interno del gruppo. In particolare il personaggio di Ty risulta il meglio delineato del gruppo, reduce dalla guerra in Iraq si è scontrato con la crisi economica, che gli ha reso più difficile il reinserimento nella società civile. Fondamentalmente buono ed onesto, si lascia sedurre da Matt e dal suo piano di rapina solo a causa delle sue pessime condizioni economiche. Il Blindato verrà trasmesso da Rai 4 nella prima serata del 10 novembre, alle ore 21.05.

NEL CAST MATT DILLON

Blindato

 è un film d’azione del 2009 diretto da Nimrod Antal (Predators, The whisky robbers, Kontroll) ed interpretato da Matt Dillon (Tutti pazzi per Mary, The house that Jack built, Sex crimes – Giochi pericolosi), Columbus Short (True to the game, Stepping – Dalla strada al palcoscenico, This Christmas – Natale e altri guai), Laurence Fishburne (la trilogia di Matrix, Byz n the hood – Strade violente, la serie tv CSI – Scena del crimine) e Jean Reno (Leon, I visitatori, I fiumi di porpora). La pellicola Blindato andrà in onda su Rai 4 nella prima serata di oggi, sabato 10 novembre, alle ore 21.05. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

BLINDATO, LA TRAMA DEL FILM

Un gruppo di guardie giurate decide di simulare una rapina ai danni della stessa società per cui lavora. Le guardie si accordano per nascondere ben 42 milioni di dollari, che faranno poi sparire simulando una rapina. Durante l’operazione però una delle guardie, Quinn (Jean Reno), si accorge che un senzatetto li sta osservando in modo sospetto. Spaventato dalla possibilità che il barbone possa denunciarli, Quinn spara all’uomo, sconvolto dall’evento e pentito per la sua scelta, Ty Hackett (Columbus Short) si rinchiude nel blindato e, nonostante l’insistenza dei compagni, fa scattare il segnale d’allarme. Ty aveva già dei dubbi sulla rapina fin dall’inizio ma, unico novellino in un gruppo di veterani, si era lasciato convincere dai compagni. La sirena attira un poliziotto di passaggio che viene ferito da un’altra delle guardie complici del furto (Lawrence Fishbourne). La situazione comincia a degenerare e si fa sempre più disperata, sia per Ty, corso in aiuto dell’agente ferito, che per gli altri membri della banda, che ormai vedono sfumare la possibilità di organizzare una finta rapina e sparire con calma con il denaro.

IL TRAILER







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie