PROGRAMMI TV 11 LUGLIO 2011/ Giuseppe Moscati, Io vi troverò, Tamarreide, Ocean’s Twelve

- La Redazione

Programmi tv di stasera 11 luglio 2011. La fiction sul medico e santo Giuseppe Moscati, il film d'azione Io vi troverò, la docu soap Tamarreide condotta da Fiammetta Cicogna, Ocean’s Twelve

programmitvR400 Fonte: Fotolia

Programmi tv 11 luglio 2011 – Rai Uno propone stasera la fiction che ripercorre la vita del santo e medico napoletano Giuseppe Moscati. Fu medico, ricercatore e docente universitario, morì giovanissimo, a soli 46 anni e fu proclamato santo da Papa Giovanni Paolo II nel 1987. Giuseppe Moscati nacque da una ricca famiglia, era il settimo di nove figli. Fin da piccolo mostrò una propensione verso la medicina e dopo la laurea iniziò a lavorare insieme al suo migliore amico Giorgio Piromallo (Ettore Bassi) presso gli Incurabili, il miglior ospedale di Napoli. Ma la passione per il suo mestiere e l’amore verso il prossimo lo portano spesso a scontrarsi con le dure regole dell’ospedale e in particolare con la caposala, suor Helga.
Del resto Giorgio, che ha studiato medicina più che altro per volere del padre, non vive il suo lavoro come vocazione e anzi conduce una vita dissipata. Grazie a lui comunque Giuseppe incontra l’affascinante Elena Cajafa (Kasia Smutniak), la nobildonna che sarà sul punto di sposare. La vita sembra aver dato tutto a Giuseppe Moscati, l’amore, i soldi, la carriera, ma tutto questo non gli basta e il medico va in crisi, sull’orlo di lasciare la professione. Ma qualcosa lo fa cambiare e gli fa capire che molto più vale dedicare la vita al prossimo, che questa è la sua vocazione. Inizia così ad accogliere i malati che vengono rifiutati dagli ospedali in casa propria, preoccupandosi se non hanno cibo, e istituendo un’artigianale “cassa mutua” perché i più ricchi possano pagare le medicine dei più poveri.
In onda stasera il film Io vi troverò. Protagonista l’agente segreto Bryan, che, per stare vicino alla figlia 17enne si dimette dal servizio. La giovane gli chiede di andare in vi9aggio a Parigi con un’amica, Bryan acconsente, ma le chiede di chiamarla ogni giorno e aggiornarlo su tutti i suoi spostamenti. Ma le due giovani vengono rapite e ora l’ex agente segreto ha le ore contate per ritrovarla.

RAI UNO
21:10 Giuseppe Moscati (Fiction) con Beppe Fiorello e Kasia Smutniak.
 
RAI DUE
21:05 Squadra speciale Cobra 11(Serie tv) a seguire Lasko (21:55).
 
RAI TRE
21:10 Ocean’s Twelve con George Clooney e Brad Pitt.
 
RETE 4
21.10 Tempesta d’amore (Fiction) con Lorenzo Patanè.
 
CANALE 5
21.10 Io vi troverò (Film) con Liam Neeson.
 
ITALIA 1
21.10 Tamarreide (Reality show) con Fiammetta Cicogna.
 
LA7
21.10 L’infedele (Rubrica) con Gad Lerner (ultima puntata).
 
MTV
21.05 Nitro Circus (Show).





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Oggi in TV

Ultime notizie