Il giorno più bello, Rai 1/ Commedia di Andrea Zalone, con Luca e Paolo, oggi, mercoledì 6 dicembre 2023

- Simona Urso

Il giorno più bello, di Andrea Zalone (proprio la spalla di Maurizio Crozza), è il remake di un fortunato film francese dal titolo C'est la vie - Prendila come viene e andrà in onda oggi, mercoledì 6 dicembre, su Rai 1 alle 21,30

il giorno pi bello 640x300 Una scena del film in prima serata su Rai 1 (Foto Web)

Il giorno più bello, diretto da Andrea Zalone

Per la prima serata di Rai 1 di mercoledì 6 dicembre, alle ore 21,30, andrà in onda il film: Il giorno più bello. Si tratta di un titolo italiano del 2022 di genere commedia. È distribuito dalla 01 Distribution, con produzione di Oplon Film, IBC Movie, Rai Cinema e 102 Distribution, fotografia di Davide Sondelli, montaggio di Claudio Di Mauro, musiche di Carlo Crivelli e scenografia di Francesco Boerio.

Della sceneggiatura si sono occupati Fabio Bonifacci e Andrea Zalone. Quest’ultimo ha curato anche la regia della pellicola ed è famoso come autore dei principali programmi di Maurizio Crozza.

Protagonisti sono i due attori genovesi Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, meglio noti per il duo comico Luca e Paolo e apprezzati per numerose apparizioni televisive. Vengono affiancati dalle attrici Violante Placido, Fiammetta Cicogna e Valeria Bilello, oltre che dal cantante e leader de Lo Stato Sociale Lodovico Guenzi. Curiosa la presenza di Stefano De Martino, nei panni di uno sposo sbruffone e al centro del gossip in questi giorni.

La trama del film Il giorno più bello: un wedding planner sull’orlo di una crisi di nervi

Il giorno più bello vede come protagonista Aurelio, un wedding planner che si trova a capo dell’azienda di famiglia. Fin dall’inizio della propria attività, il suo obiettivo principale è quello di regalare agli sposi, appunto, il giorno più bello: quello del matrimonio dei suoi clienti deve essere ricordato come il più bello della loro vita, memorabile sotto ogni punto di vista. Aurelio ci ha sempre creduto fermamente, ma dopo aver divorziato, la sua visione sul matrimonio ha subito alcune modifiche sostanziali.

Arrivato a questo punto, Aurelio sente la necessità di un profondo cambiamento. Da diverso tempo, l’uomo è innamorato della sua collega e collaboratrice Serena e vorrebbe trovare il coraggio di iniziare con lei una nuova fase della propria esistenza: vorrebbe partire con lei in cerca di nuove avventure, ma questo significherebbe anche lasciare l’attività di famiglia e per lui potrebbe rivelarsi più complicato del previsto.

Sono decisioni molto importanti ostacolate da due enormi problemi: il primo sarebbe quello di trovare un acquirente al quale vendere l’azienda che è piena di debiti, mentre il secondo quello di convincere Serena a lasciare il marito e partire con lui su una barca a vela. Giorgio, il marito di Serena, è un amico di lunga data di Aurelio. Quest’ultimo elemento non fa altro che rendere la situazione ancora più difficile…







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie