PROGRAMMI TV/ Squadra Antimafia 5, Colorado e Quinta Colonna. Reti Mediaset 14 ottobre 2013

- La Redazione

Questa sera, lunedì 14 ottobre, su Canale 5 va in onda in prima serata una nuova puntata di “Squadra Antimafia 5”, la fiction Taodue con Marco Bocci e Giulia Michelini

squadra-antimafia-5
squadra antimafia 8, anticipazioni

Questa sera, lunedì 14 ottobre, Canale 5 propone una nuova puntata della fiction “Squadra antimafia 5” con Giulia Michelini e Marco Bocci. In questo episodio è arrivato il momento nel quale Rosy dopo aver trovato il denaro necessario per venire incontro alle esose richieste di Ruggero Spina per ottenere il riscatto, deve chiudere il conto con quest’ultimo e recuperare finalmente il piccolo Leonardino. I due interlocutori si mettono d’accordo per decidere dove e quando effettuare lo scambio ma dietro l’angolo ci sono nuove sorprese con tantissime cose che possono succedere visto che entrambi diffidano giustamente dell’altro. Inoltre, c’è il boss Achille Ferro che può contare sull’appoggio del sindaco corrotto Veronica Colombo.

Su Italia 1 viene mandato in onda un appuntamento con il programma comico e cabarettistico “Colorado”, condotto da Paolo Ruffini con la collaborazione delle bellissime Lorella Boccia e Olga Kent. Nel cast di questa edizioni ci sono diversi artisti di grande spessore come Andrea Pucci, Angelo Pintus, la coppia Bianca e Pulci, Fabrizio Casalino, i Gem Boy, Leonardo Manera Max Cavallari e tantissimi altri ancora.

Consueto appuntamento del lunedì sera con il talk show di Rete 4, “Quinta Colonna”, condotto da Paolo Del Debbio con la presenza fissa in qualità di ospite ed opinionista di Rosario Trefiletti, presidente dell’associazione Federconsumatori. La puntata come sempre si preannuncia molto interessante e ricca di spunti relativi non solo alle ultime evoluzioni che stanno accadendo nel panorama politico italiano ma anche delle questioni che riguardano maggiormente la gente comune costretta a fare i conti con le problematiche causate dalla crisi economica. Come sempre saranno realizzate dei collegamenti in diretta con piazze di città italiane, dalle quali la gente potrà interagire real-time con lo studio facendo presente i propri interrogativi ed i propri punti di vista sulle varie tematiche trattate.

Su La 5 va in onda un appuntamento speciale del reality tutto italiano proposto da Mediaset, “The Chef – Scelgo e creo in cucina”. Su Mediaset Extra viene mandata in onda la replica della prima puntata di questa nuova edizione della trasmissione “Lucignolo 2.0”, nel quale sono stati realizzati e presentati ai telespettatori una serie di servizi su alcuni lati della nuova generazione di giovani, presentandone vizi, virtù ed anche tante curiosità relative alle mode del momento. 

Iris dedica il consueto spazio al cinema d’autore con il film capolavoro diretto dal regista Roman Polanski, “Il pianista”, con Adrien Brody, Thomas Kretschmann, Frank Finlay e Michal Zebrowski. Il film racconta la storia di un polacco di origini ebraiche che mentre lavora ad una nota radio di Varsavia in una fredda e drammatica sera del 1939, sente in lontananza il rimbombo delle bombe lanciate dall’esercito tedesco che sta invadendo la Polonia nonostante il veto della Francia e di Inghilterra. In pochi giorni la città di Varsavia viene occupata senza tanti problemi per i tedeschi che impongono tantissime restrizioni soprattutto per gli uomini di origine ebraiche a cui viene negato anche il diritto di lavorare. Così il protagonista della storia, non solo perde il proprio lavoro ma per garantire sussistenza alla propria famiglia è costretto a vendere il proprio pianoforte. 

Italia 2 propone ai propri telespettatori il film “Amusement – Giochi pericolosi”, diretto dal regista John Simpson e con Keir O’Donnell, Katheryn Winnick, Jessica Lucas e Reid Scott. Boing conferma la decisione di affidare la propria prima serata alla serie per ragazzi girata e prodotta in Argentina “Il mondo di Patty”, con una nuova divertente storia e vicissitudine da raccontare per la gioia dei più piccoli.

Su Top Crime la prima serata prevede la prima visione della serie poliziesca “White Collar – Fascino Criminale”, con Matthew Bommer, Tim Dekay e Tiffani Thiesseny. 

Canale 5 ore 21,12 Squadra antimafia 5, fiction
Italia 1 ore 21,10 Colorado, trasmissione comica
Rete 4 ore 21,10 Quinta Colonna, talk show
La 5 ore 21,10 The Chef – Scelgo e creo in cucina, reality
Mediaset Extra ore 21,00 Lucignolo 2.0, programma di approfondimento

Iris ore 21,02 Il pianista, film
Italia 2 ore 21.10 Amusement – Giochi pericolosi, film
Boing ore 21,15 Il mondo di Patty, serie per ragazzi
Top Crime ore 21,00 White Collar – Fascino Criminale, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori