ASCOLTI TV/ Provaci ancora Prof 5 chiude con il 22.78% di share. 17 ottobre 2013

- La Redazione

Ieri sera, giovedì 17 ottobre, su Rai Uno l’ultima puntata di Provaci ancora Prof 5, con Veronica Pivetti, ha conquistato 5.806.000 spettatori pari al 22.78% di share

provaci_ancora_prof_5
Provaci ancora Prof

Ieri sera Veronica Pivetti ha chiuso l’anno scolastico portando via con sé una scia di consensi: 5.806 mila telespettatori. Anche per questa stagione “Provaci ancora prof” è stata promossa a pieni voti. Rimandata a settembre, la commedia italiana “Baciato dalla fortuna” trasmesso su Canale 5 che ha registrato 3.681 mila telespettatori. Michele Santoro tiene testa alla concorrenza e guadagna un discreto successo di ascolto con una nuova puntata di “Servizio pubblico”: 2.700 mila telespettatori . Vediamo nel dettaglio cos’è successo nella serata di ascolti del 17 ottobre 2013. Rai Uno ha mandato in onda la sesta e ultima puntata della serie tv “Provaci ancora Prof 5” con Veronica Pivetti, Enzo Decaro e Paolo Conticini. Quest’ultima puntata è stata seguita da 5.806 mila spettatori per uno share del 22,78%, un risultato abbastanza positivo se si pensa che nelle altre reti ci sono state delle programmazioni altrettanto interessanti. Anche Canale 5 ha ottenuto un buon risultato mandando in onda la prima tv “Baciato dalla fortuna”. La commedia italiana interpretata da Vincenzo Salemme, Alessandro Gassman e Asia Argento ha registrato 3.681 mila telespettatori con il 14,46% di share. Al terzo posto segue Michele Santoro. Gli approfondimenti politici e l’intervento di Michelle Bonev hanno trattenuto davanti allo schermo 2.700 mila telespettatori con il 12,81% di share. Gli appassionati del crimine e della suspense hanno preferito migrare su Italia Uno che ha trasmesso un nuova puntata di “CSI: New York” guadagnandosi il 7,32% di share che in numeri equivale a 2.009 mila telespettatori. La quarta puntata del game show “Un minuto per vincere” trasmesso su Rai Due e condotto simpaticamente da Nicola Savino ha trattenuto davanti allo schermo 1.594 mila telespettatori con il 6,71% di share. È andata benino anche a Vincenzo Venuto. La sesta puntata di “Life – Uomo e natura” andata in onda su Rete 4 ha registrato 1.026 mila telespettatori con il 5,01% di share. Purtroppo il debutto su Rai Tre di “The Newsroom” di Jeff Daniels non ha avuto un grande successo. Solo 634 mila telespettatori hanno seguito la prima puntata facendo registrare il 2,35% di share.

La seconda serata delle principali reti Mediaset e Rai è stata altrettanto interessante. Anche in questo caso il palinsesto ha presentato una varietà di programmi dagli approfondimenti politici di Bruno Vespa al divertimento di Linus. “Porta a porta” ha conquisto la seconda serata degli ascolti con il 14,33% di share e 1.286 mila telespettatori. Nella puntata si è parlato delle nuove misure economiche contenute nella legge di stabilità e con la presenza del ministro della salute Beatrice Lorenzin si è affrontato il problema delle spese e dei risparmi. Linus per lanciare la sua prima puntata de “Il Grande Cocomero” andata in onda su Rai Due ha puntato sulla comicità e l’ironia di Luciana Littizzetto. Il risultato è stato soddisfacente: 246 mila telespettatori con il 3,36% di share. Forse perché ci si trova nei paraggi del week-end che 989 mila telespettatori, per uno share del 6,37% si sono fermati a guardare la rubrica di “Supercinema” trasmessa da Canale 5. Gli squali fanno paura ma nello stesso istante affascinano, Rete 4 con il film “Blu profondo” ha ottenuto 270 mila telespettatori con il 5,52% di share. Italia 1 ha presentato in seconda serata due programmi: “The Following” che ha registrato 1.174 mila telespettatori con il 6,91% di share e a seguire “Le Iene Night” dove nella presentazione è stato visto da 752 mila telespettatori con il 7,98% di share e durante il corso del programma ha ottenuto 545 mila telespettatori con uno share del 10,25%. Diego Blanchi con la puntata di “Gazebo” trasmessa su Rai Tre si è aggiudicato l’ascolto di 347 mila telespettatori con il 1,90% di share, mentre la rubrica mandata in onda su La7 “Tg La7 Night Desk” è stata seguita da 345 mila telespettatori, con uno share del 4,83%.

L’access prime è un testa a testa tra i soliti due programmi che da anni si contendono il primato degli ascolti in questa fascia oraria e sono: “Affari Tuoi” e “Striscia la notizia”. Questa volta a vincere è stato “Affari Tuoi”, la simpatia di Flavio Insinna fa la differenza in questo programma di intrattenimento pre-serale. Nel dettaglio “Affari Tuoi” ha fatto registrare un ascolto di 5.259 mila telespettatori con il 19,27% di share. Segue a ruota Canale 5 con “Striscia la notizia” condotto da Piero Chiambretti e Michelle Hunziker che hanno intrattenuto davanti al teleschermo 4.940 mila telespettatori per uno share di 17,98%. Nonostante gli anni, “Blog” continua a piacere e Rai Tre guadagna in questa fascia oraria 1.151 mila telespettatori con il 4,84% di share, a seguire “Pane quotidiano” con 1.120 mila telespettatori e uno share del 4,38% e la veterana soap “Un posto al sole” che nonostante la sua veneranda età fa registrare 2.188 mila telespettatori con l’8% di share. La puntata di “Una mamma imperfetta” andata in onda su Rai Due ha registrato 1.120 mila telespettatori con il 4,05% di share, mentre La7 con il programma “Otto e mezzo” condotto da Lilli Gruber ha guadagnato 1.808 mila telespettatori con il 6,64% di share.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori