PROGRAMMI TV/ I soliti idioti, CSI New York, Per un pugno di dollari. Reti Mediaset 7 novembre 2013

- La Redazione

Questa sera, giovedì 7 novembre, su Canale 5 va in onda il film in prima tv “I soliti idioti”, diretto nel 2011 da Enrico Lando, con Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli

I-Soliti-Idioti
I due protagonisti del film

Fiction, cinema, reality ed intrattenimento concorrono alla proposta Mediaset per la prima serata di giovedì 7 novembre, con un menù abbastanza articolato ed in grado di far convergere molti utenti sulle reti del biscione. Canale 5, dalle 21.11, propone il film “I soliti idioti”, diretto da Enrico Lando nel 2011 riprendendo i temi già sviluppati in una sitcom partita nel 2009, caratterizzata da un umorismo dissacrante e spesso politicamente scorretto. Il film, interpretato da Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli, Rocco Tanica e Magdalina Ghenea, ha avuto un ottimo riscontro al botteghino, confermando la popolarità della serie. Italia 1 dalle 21.10, manda invece in onda una serie televisiva di grande successo, “C.S.I. New York”, nella sua nona edizione. Si tratta di una fiction americana popolarssimao, spin off di “C.S.I. Scena del crimine”, con Gary Sinise nella parte di Mac Taylor, un ex marine laureato in scienze biologiche che guida una squadra della scientifica della Grande Mela la quale parte da indizi all’apparenza insignificanti per risolvere crimini spesso efferati. Le vicende della squadra, si intersecano con le vicende private, dando vita ad un affresco che ha saputo intercettare largo consenso tra gli spettatori non solo americani, ma anche del nostro paese.

Grande cinema per Rete 4, con “Per un pugno di dollari”, dalle 21.27. Si tratta del film che nel 1964 ha rivelato la grandezza di Sergio Leone, in una sorta di remake in salsa spaghetti western di La sfida del samurai, di Akira Kurosawa. La pellicola vede Clint Eastwood nei panni di un pistolero solitario che dopo essere arrivato a dorso di mulo in un villaggio messicano in preda ad una faida tra due fazioni di banditi, offre i propri servizi al miglior offerente, facendo di tutto per mantenere l’astio tra le due bande. Impreziosito da una eccezionale colonna sonora di Ennio Morricone, il film si avvale anche della interpretazione di Gian Maria Volontè ed è considerato il primo della lunga serie di capolavori di Leone, oltre che il capostipite del filone che ha dato nuova linfa al nostro cinema.

La 5, dalle ore 21.10, propone la finale di “Sweet Sardinia”, il reality show che vede una serie di coppie mettere in discussione il loro rapporto in prove che hanno come teatro una imbarcazione la quale naviga intorno alla Sardegna. Intrattenimento per Mediaset Extra, con “Extrashow”, in onda dalle 21.15, spettacolo che va a ripercorrere la storia dell’intrattenimento sulle reti Mediaset dalla nascita del network ad oggi. Una lunga e ricca carrellata dei varietà che hanno fatto la storia del biscione, vista attraverso gli occhi dei protagonisti, di tutti coloro che hanno prestato la loro professionalità per dare vita ad alcune delle pagine più gloriose della televisione privata.

Iris affida invece le sue sorti, dalle 21.04, al film “Bandits” diretto nel 2001 da Barry Levinson. Protagonisti della storia sono due banditi, Joe Blake (Bruce Willis) e Terry Lee Collins (Billy Bob Thornton) i quali svaligiano banche grazie ad un modus operandi del tutto particolare. Nella sera che precede il colpo, infatti, i due si presentano a casa del direttore dell’istituto bancario da svaligiare, al fine di trascorrere la notte con la famiglia. Il film è nobilitato dalla presenza di Cate Blanchett nella parte di Kate Wheeler, moglie di uno dei dirigenti di banca vittime dei due banditi.

Italia 2 manda a sua volta in onda un nuovo episodio de “I Pantella’s”, la serie con Jacopo e Daniel che dopo aver conquistato la rete è finalmente sbarcata in televisione, con la cascata di musica e personaggi stralunati che hanno saputo calamitare l’attenzione del pubblico giovanile.

Anche Boing, si affida ad una proposta rivolta ad un target ben preciso, quello degli adolescenti, proponendo dalle 21.15 un nuovo episodio di “Chica Vampiro”, la serie che propone le avventure di una ragazza che prova a vivere in assoluta spensieratezza le vicende tipiche della sua età. La sua peculiarità è quella di discendere da una famiglia di vampiri, che però cerca di mettere in secondo piano senza curarsi troppo delle implicazioni, Senza sapere che con l’arrivo della maggiore età, si troverà a dover fare i conti con la sua stessa natura.

Infine, chiude la serata Mediaset Top Crime, che manda in onda dalle 21.05 i nuovi episodi della sesta edizione di “Bones”, serie televisiva statunitense che propone le inchieste di una antropologa forense, Temperance Brennan (Emily Deshanel), affascinante, ma fredda nei rapporti personali. La sua unica bussola, almeno inizialmente, è la scienza, che mette a disposizione delle forze di polizia al fine di risolvere casi molto particolari. A coadiuvarla è il detective Seeley Booth (David Boreanaz), il quale è tutto il suo opposto e che riesce lentamente a farla cambiare, instaurando un rapporto prima professionale e poi affettivo con lei. Il tutto sullo sfondo delle indagini che vengono affidate allo Jeffersonian, un istituto che conduce ricerche di grande livello, in grado di dare un contributo decisivo alla risoluzione dei casi che di volta in volta il team viene chiamato a risolvere.

Canale 5 ore 21.11 I soliti idioti, film;
Italia 1 ore 21.10 C.S. I. New York, serie tv;
Rete 4 ore 21.27 Per un pugno di dollari, film;
La 5 ore 21.10 Sweet Sardinia, reality show;
Mediaset Extra ore 21.15 Extrashow, spettacolo di intrattenimento;
Iris ore 21.04 Bandits, film;
Italia 2 ore 21.09 I Pantella’s, serie tv;
Boing ore 21.15 Chica Vampiro, serie tv;
Top Crime ore 21.05 Bones, serie tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori