ASCOLTI TV/ Una grande famiglia batte I guardiani del tesoro. 28 luglio 2013

- La Redazione

Su Rai Uno la replica della fiction Una grande famiglia ha conquistato 2.339.000 telespettatori, pari al 14.4% di share, vincendo la serata di domenica 28 luglio

telecomando_R439
InfoPhoto

Rai Uno si conferma essere assoluto dominatore in questa parte della stagione televisiva ottenendo una nuova vittoria nella prima serata di domenica 28 luglio, grazie alla quinta puntata in replica delle serie Una grande famiglia con Stefania Sandrelli e Alessandro Gassman. Anche Canale 5 si è difeso molto bene con il film I guardiani del tesoro che ha visto tra i protagonisti l’attore romano Raoul Bova. Bene anche Rai Tre con la quarta puntata stagionale della trasmissione di approfondimento Kilimangiaro – Sere d’estate per la conduzione di Licia Colò, riuscendo a bissare gli ascolti ottenuti nello scorse settimane. Leggera flessione sia per Rai Due con l’episodio della serie Hawaii Five 0 e sia per il nuovo appuntamento con la trasmissione di approfondimento scientifico Archimede – La scienza secondo Italia 1 condotta da Niccolò Torielli. Dunque, come già preannunciato, il primato è stato conquistato con la quinta puntata in replica delle serie di genere drammatico Una grande famiglia, che ha saputo ottenere l’attenzione da parte di circa 2 milioni e 339 mila italiani collegati comparabili a una percentuale di ascolto del 14,4%. Il secondo posto è stato conquistato dal film I guardiani del tesoro con Raoul Bova, che ha tenuto incollati davanti ai propri schermi televisiva una media di circa 1 milione e 856 mila telespettatori rappresentabili ad una fetta di share dell’11,49%. Il terzo gradino del podio viene conquistato da Rai Due con la puntata della serie di genere poliziesco Hawaii Five 0 che ha fatto registrare un riscontro pari a 1 milione e 631 mila telespettatori rappresentabili in termini relativi con una percentuale di share del 9,5%. Su Rai Tre la puntata della trasmissione di approfondimento Kilimangiaro – Sere d’estate per la conduzione di Licia Colò, ha suscitato l’interesse da parte di 455 mila individui con share del 2,71% durante la fase di presentazione del programma , mentre durante il corso vero e proprio di esso l’ascolto medio è salito a 1 milione e 97 mila individui collegati per uno share del 6,65%. Su Italia 1 la trasmissione di approfondimento scientifico Archimede – La scienza secondo Italia 1 condotta da Niccolò Torielli, è stata vista da circa 919 mila teleabbonati che equiparati in termini percentuali risultano essere pari al 6,18% di share. Su Rete 4 il film thriller Heat – La sfida con Robert De Niro, ha ottenuto un ascolto medio pari a 867 mila appassionati per uno share del 6,8%. Su La7 il film di genere azione The women con Bette Midler, ha fatto segnare un riscontro medio pari a 674 mila teleascoltatori collegati comparabili con una fetta di share del 4,17%.
Nella seconda serata riesce a ottenere una vittoria piuttosto larga Rai Due che ha proposto un episodio della serie di genere poliziesco NYC 22, grazie al quale è riuscita ad avere la meglio su Canale 5 che invece proponeva il film thriller L’isola della paura con Andrea Roth e Rai Uno che ha mandato in onda l’opera Il trovatore diretta nel 2001 dal maestro Riccardo Muti alla Scala di Milano. Dunque, il primo posto viene conquistato da Rai Due con l’episodio della serie di genere poliziesco NYC 22 che ha ottenuto un ascolto medio pari a 956 mila teleutenti con share del 6,4%. Al secondo posto c’è Canale 5 con il film thriller L’isola della paura con Andrea Roth, che è riuscito ad appassionare un pubblico composto da 632 mila unità comparabili con una fetta di share dell’8,77%. Al terzo posto c’è Rai Uno con l’opera musicale Il trovatore diretta nel 2001 dal maestro Riccardo Muti alla Scala di Milano, che è stata vista da circa 559 mila appassionati del genere per uno share del 6,24%. Su Italia 1 l’appuntamento con la trasmissione Street Food Heroes è stata seguito da circa 375 mila teleabbonati per una percentuale di ascolto del 5,71%. Su Rai Tre il film drammatico Mammut con Gerard Depardieu, ha fatto registrare un audience medio pari a 246 mila italiani collegati per uno share del 3,81%. Su La7 il film Terra Rossa ha appassionato un pubblico composto da 151 mila unità per una fetta di share del 2,10%.

Nella fascia di access prime time, posizione praticamente congelate rispetto al giorno precedente e rispetto al trend fatto registrare in quest’ultimo periodo. La vittoria sorride a Rai Uno con una nuova puntata della trasmissione di amarcord televisivo Techetechetè che ha tenuto davanti ai propri televisori circa 3 milioni e 103 mila telespettatori per uno share del 18,88%. Al secondo posto c’è Canale 5 con la puntata della trasmissione Paperissima Sprint con Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti che è stata seguita da circa 2 milioni e 497 mila teleabbonati con share del 15,33%. Su Rete 4 la puntata della soap tedesca Tempesta d’amore con Moritz Tittel e Lucy Scherer, ha ottenuto un ascolto medio pari a 1 milione e 63 mila appassionati per uno share del 6,53%. Su Rai Tre il programma Blob – di tutto di più, è stato visto da 761 mila teleabbonati con share del 5,27%.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori