OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Biancaneve e il cacciatore, Ti presento i miei e Quinta colonna. Reti Mediaset, lunedì 1° dicembre 2014

- La Redazione

Una prime time molto ricca sulle reti Mediaset lunedì 1 dicembre 2014: grandi prime visioni, talk show, intrattenimento e serie televisive di successo, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Foto-Mediaset
Mediaset

Una prime time molto ricca sulle reti Mediaset lunedì 1 dicembre 2014: grandi prime visioni, talk show, intrattenimento e serie televisive di successo, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Canale 5 presenta il film di genere fantastico del 2012 diretto da Rupert Sanders con Charlize Theron e Kristen Stewart, ‘Biancaneve e il cacciatore’. La pellicola stravolge la nota fiaba raccontando la storia di Ravenna, una bimba che perde la mamma e finisce tra le grinfie di un re molto cattivo ossessionato dalla bellezza, e anche lei crescendo ne segue le orme, riversando il suo rancore su Biancaneve, divenuta sua figliastra. Il destino della candida fanciulla, dopo essere scappata di casa, è quello di fuggire dal cacciatore ingaggiato dalla matrigna per strapparle il cuore. Una divertentissima commedia americana per tutta la famiglia su Italia 1, ‘Ti presento i miei’ di M. Jay Roach con Robert De Niro e Ben Stiller. Greg è un infermiere prossimo al matrimonio con Pam, la loro vita scorre felice finché non arriva il momento di incontrare i genitori di lei per annunciare il fidanzamento. Una serie di esilaranti vicissitudini mettono a dura prova il loro rapporto e non solo quello, Greg infatti scopre che il suo terribile e paranoico suocero altri non è che un ex agente della CIA pronto a tutto pur di separarli. ‘Quinta colonna’, il programma di attualità e politica condotto da Paolo Del Debbio in diretta su Rete 4, affronta temi critici che coinvolgono direttamente i cittadini e i suoi rappresentanti in parlamento, questa settimana va in onda l’ultima puntata dell’anno e sono in tanti a chiedersi se il talk show in onda dal 2012 riprenderà o meno con una nuova edizione.

La 5 presenta il film commedia bollino verde ‘Quando meno te lo aspetti’ del 2005, diretto dal regista di ‘Pretty Woman’ Garry Marshall, nel cast Kate Hudson e John Corbett. Helen è una ragazza newyorkese molto presa dal suo lavoro in un’agenzia per modelle e dalla sua vita mondana, ma la morte improvvisa della sorella sconvolge completamente le sue abitudini, le vengono difatti affidati i tre nipotini rimasti orfani. In principio i problemi sembrano insormontabili ma col tempo Helen riesce, con allegria e determinazione, a districarsi fino ad incontrare l’amore di un affascinante preside. Un’altra pungente puntata del varietà d’intrattenimento e approfondimento ‘Le Iene’ su Mediaset Extra, condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari, con la partecipazione della Gialappa’s Band. Gli inviati molto speciali pizzicano politici, malfattori e celebrità, non solo per denunciarne la corruzione ma anche per divertire con scherzi, gags e interviste irriverenti.

Iris propone un film thriller d’azione statunitense di Kevin Macdonald, con Russell Crowe e Ben Affleck, ‘State of play’ del 2009, la pellicola è liberamente ispirata all’omonima miniserie britannica andata in onda sulla BBC nel 2003. Il film narra di Cal McAffrey, giornalista d’assalto talentuoso e scrupoloso, la cui storia s’intreccia con quella del suo vecchio amico del college Stephen Collins, diventato nel frattempo deputato in parlamento. Ritmo incalzante e fiato sospeso fino all’ultimo ciak.

Un horror carico di emozioni su Italia 2, ’30 giorni al buio’, un film di David Slade del 2007 che vede nel nutrito cast il magnetico Josh Hartnett e Melissa George. Ambientato in Alaska, dove per un mese all’anno gli abitanti restano nella più totale oscurità, narra le vicende di un gruppo di voraci vampiri che prendono d’assalto il villaggio di Barrow, costringendo i cittadini dapprima a nascondersi all’interno delle abitazioni, e infine ad unire le loro forze per combattere i nemici. Boing, la tv dei più piccoli, offre la visione della nuova serie televisiva ‘Emma – una strega da favola’, remake di ‘Grachi’ telenovela latino americana. La storia è quella della quattordicenne Emma che è costretta a cambiare città e consuetudini a causa del trasferimento lavorativo di suo padre Francisco a Miami, dove incontra nuovi amici e il primo amore, Daniel. Non solo, perché Emma scopre improvvisamente di avere poteri paranormali, a causa dei quali è costretta a scontrarsi con la malvagia strega Miss Torres, preside della sua scuola.

‘Un piede in due staffe’, il 13° episodio della serie televisiva di spionaggio ‘Covert affairs III’ trasmessa da Top Crime, vede Annie e Arthur indagare segretamente in un caso di terrorismo, i due infatti lasciano all’oscuro della vicenda Joan. Investigando, i loro sospetti si focalizzano su Khalid Ansari, un finanziere arabo fidanzato con Megan, nello staff della Casa Bianca. La notizia si rivela infondata causando non pochi problemi ad Annie e Arthur che devono vedersela con l’ira di Joan.

Canale 5 ore 21.10 Biancaneve e il cacciatore, film fantasy
Italia 1 ore 21.10 Ti presento i miei, film commedia
Rete 4 ore 21.15 Quinta colonna, talk show politico
La 5 ore 21.10 Quando meno te lo aspetti, film commedia
Mediaset Extra ore 21.15 Le iene, varietà d’intrattenimento
Iris ore 21.00 State of play, film thriller
Italia 2 ore 21.10 30 giorni di buio, film horror
Boing ore 21:10 Emma – una strega da favola, serie televisiva per ragazzi
Top Crime ore 21.05 Covert affairs III, serie televisiva d’azione e spionaggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori