OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Una notte per Caruso, Promessa rosso sangue, Babel. Reti Rai, sabato 19 luglio 2014 2014

- La Redazione

Su Rai Uno va in onda “Una notte per Caruso”, il programma intitolato alla figura del più celebre tra i tenori italiani condotto da Elisa Isoardi e Flavio Montrucchio

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Sabato 19 luglio, sulle reti rai andranno in onda una serie di film, fiction, documentari e cartoni animati, per accontentare le esigenze di un pubblico vasto. Su Rai Uno va in onda dalla Marina Grande di Sorrento “Una notte per Caruso”, il programma intitolato alla figura del più celebre tra i tenori italiani condotto da Elisa Isoardi e Flavio Montrucchio. Su Rai Due in prima tv, per il ciclo “Nel segno del giallo”, va in onda il film “Promessa rosso sangue”. Due amiche di giochi che si perdono di vista per ben 25 anni. Dopo tutto quel tempo si riincontrano per via di alcuni eventi e decidono di tornare insieme a visitare la vecchia isola dove avevano trascorso la giovinezza. In quella occasione hanno cominciato a vivere degli episodi molto strani, come la scomparsa di una loro amica bambina. Su Rai Tre viene trasmesso, che narra le vicende di alcune famiglie in parti differenti del mondo che sono accomunate da un unico filo conduttore: un fucile che è andato a finire in mani sbagliate. Anche in questo caso si tratta di un film drammatico, ma stavolta è americano del 2006. Tra gli attori principali Brad Pitt.

Per gli appassionati di Ghost Wisperer ecco una puntata della terza stagione in onda su Rai 4. Si tratta della puntata 11 intitolata “Diversità”: Melinda è alle prese con Ned, che non accenna ad adattarsi alla nuova scuola. Melinda si accorge che un social network ha la responsabilità di questa difficoltà da parte di Ned, considerato che il social viene adoperato dagli studenti della nuova scuola per prendersi in giro.Per coloro che invece amano il teatro su Rai 5 va in onda Scemo di guerra, la storia di un bambino Nino (padre di Ascanio Celestini) che ha vissuto la guerra e che il giorno della liberazione è partito insieme al padre (sor Giulio) per attraversare l’Italia dal nord al sud per tornare a casa. Una donna al comando narra la storia di Indira Ganghi. Il programma è condotto da Massimo Bernardini.

Per gli amanti delle fiction invece è consigliato “Tutta la verità” su Rai Premiumem con Vittoria Puccini che interpreta una avvocatessa che, travolta dalla passione tradisce il marito con un medico chirurgo. i trovano però coinvolti in un caso di duplice omicidio.

Un altro film, proposto in prima serata da Rai movie, per gli appassionati dei polizieschi è “Milano trema”: un poliziotto uccide due evasi proprio mentre stava per catturarli e viene sospeso dal servizio. 

Rai Uno ore 21.20 Una notte per Caruso, premio tv

Rai Due ore 21.05 Promessa rosso sangue, film

Rai Tre ore 21.05 Babel, film

Rai 4 ore 21.10 Ghost Wisperer, serie tv

Rai 5 ore 21.15 Scemo di Guerra, Teatro

Rai Premium ore 21.15 Tutta la Verità, serie tv

Rai Movie ore 21.15 Milano trema – La polizia vuole giustizia, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori