OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Il commissario Montalbano-L’età del dubbio, Squadra Speciale Cobra 11, Millennium. Reti Rai, martedì 2 settembre

- La Redazione

Martedì 2 settembre ritorna su Rai Uno “Il commissario Montalbano”, il personaggio reso famoso dallo scrittore Andrea Camilleri, con l’episodio intitolato “L’età del dubbio”

millennium-rai-tre
Millennium

Ritorna su Rai Uno “Il commissario Montalbano”, il personaggio reso famoso dallo scrittore Andrea Camilleri. In questo episodio, intitolato “L’età del dubbio”, il commissario fa un brutto sogno e al risveglio si sente inquieto e di pessimo umore. Come se non bastasse un violento temporale si abbatte su Vigàta. Il caso che si troverà a risolvere il commissario riguarda il ritrovamento di un cadavere a bordo di un piccolo gommone. Nel cast, oltre a Luca Zingaretti che interpreta Salvo Montalbano, ci sono Cesare Bocci (il vice-commissario Augello), Angelo Russo (l’agente Catarella) Peppino Mazzotta (l’ispettore Fazio) e, in questo episodio, compare anche l’attrice palermitana Isabella Ragonese nei panni di Laura, avvenente ufficiale della Guardia Costiera. Su Rai Due ritorna “Squadra Speciale Cobra 11”, l’episodio della serata si intitola “Avidità” e vedrà l’ispettore di polizia Semir (Erdogan Atalay) seguire un caso di truffa dove è coinvolto un suo parente. Altro protagonista della serie è l’ispettore Ben Jager interpretato dall’attore tedesco Tom Beck. Su Rai Tre andrà in onda il programma di informazione “Millennium”, al timone del talk politico ci saranno come di consueto il trio Ceran-Aprile-Margonari, tre donne molto preparate che raccontano l’attualità attraverso ospiti e interessanti interviste.

Rai 4 offre ai telespettatori la visione del film “Ancora 48 ore”, una storia che vede come protagonista il poliziotto Jack Cates (Nick Nolte), personaggio già visto nella pellicola uscita nel 1982 intitolata 48 ore. L’agente Cates, durante una sparatoria, uccide un uomo al servizio di Ice Man, pericoloso trafficante di sostanze stupefacenti. Dovrà dimostrare che l’uomo colpito era armato. La regia di entrambe le pellicole è dello statunitense Walter Hill.

La scelta di Rai 5 cade sul genere drammatico e manda in onda il film “A single man”, con il bravo attore britannico Colin Firth. La pellicola è ambientata negli anni sessanta e il protagonista è George Falconer, un insegnante omosessuale che lavora in California. Quando muore il suo compagno, George decide di togliersi la vita, ci ripensa ma muore comunque colpito da un infarto. Insieme a Colin Firth hanno lavorato gli attori Jullianne Moore, Matthew Goode e Nicholas Hoult. Il film è stato diretto da Tom Ford, alla sua prima esperienza come regista. 

Rai Movie vuole omaggiare il grande attore recentemente scomparso Robin Williams, con la messa in onda del film realizzato nel 1987 dal titolo “Good Morning, Vietnam”. È il racconto dell’esperienza vissuta dal deejay Adrian Cronaurez, magnificamente impersonato da Robin Williams, durante il periodo trascorso a Saigon. Il film ha ottenuto molti premi e riconoscimenti importanti. Barry Levinson ha curato la regia. Su Rai Premium andrà in onda la replica di una puntata dello show dedicato al ballo intitolato “La Pista”, presentato dal simpatico Flavio Insinna, il noto attore che questa volta vedremo nei panni di un brillante conduttore. Una giuria di qualità dovrà valutare le esibizioni di otto gruppi di ragazzi appassionati di ballo. Il team della squadra vincitrice si dividerà il premio che ammonta a 50mila euro. La regia dello show è di Stefano Mignucci.

Rai Uno ore 21.10 Il Commissario Montalbano, serie tv
Rai Due ore 21.10 Squadra Speciale Cobra 11, serie tv
Rai Tre ore 21.05 Millennium, programma di approfondimento
Rai 4 ore 21.10 Ancora 48 ore, film
Rai 5 ore 21.15 A single man, film
Rai Movie ore 21.15 Good Morning, Vietnam, film 
Rai Premium ore 21.10 La pista, programma di intrattenimento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori