LE IENE SHOW/ Diretta e servizi 11 novembre: l’accademia per l’integrazione di Bergamo

- Stella Dibenedetto

Le Iene show, diretta e servizi 11 novembre: Giulio Golia incontra i ragazzi che studiano presso l’Accademia per l’integrazione di Bergamo.

davide parenti le iene
Le Iene Show - Foto Facebook

Nadia Toffa, Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani tornano in onda oggi, domenica 11 novembre, in prima serata su Italia 1, con una nuova puntata de Le iene Show. Il programma ideato da Davide Parenti, in onda dal 1997 e che tornerà in tv anche martedì 13 novembre con la conduzione di Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, propone servizi d’attualità dedicati a temi scottanti e a volte pericolosi. Gli inviati delle Iene girano non solo l’Italia ma anche il mondo per cercare di aiutare le persone bisognose di aiuto. Quali saranno, dunque, i servizi della serata? Scopriamoli insieme.

A LE IENE SHOW, L’ACCADEMIA PER L’INTEGRAZIONE DI BERGAMO

L’Accademia per l’integrazione di Bergamo è protagonista di uno dei servizi del nuovo appuntamento con Le Iene Show. All’interno del CAS, centro di accoglienza straordinaria per migranti, ragazzi arrivati in Italia da ogni parte del mondo, sono impegnati in un progetto importante basato sullo studio della lingua italiaa, dell’educazione civica, delle attività sportive e di volontoriato. Per partecipare all’accademia, i migranti devono chiederlo spontaneamente e, dopo essere stati ammessi, devono rispettare rigide regole come quelle che impongono di rispettare orari e scadenze. L’esperimento è stato messo su da un’attività solidale tra Comune, Diocesi, alcune organizzazioni del settore e la Confindustria locale e che punta a diffondere un modello ideale anche fuori dall’Italia.

GIULIO GOLIA INCONTRA I RAGAZZI

I protagonisti del servizio dedicato all’accademia dell’integrazione sono i ragazzi. Giulio Golia, uno degli inviati storici del programma di Italia 1, ha raggiunto l’Accademia per l’integrazione di Bergamo dove ha incontrato i numerosi migranti che hanno accettato di partecipare al progetto raccogliendo emozioni, paure, sogni e speranze per il futuro. Inoltre, la iena ha incontrato anche lo staff che lavora all’interno dell’Accademia nonchè il sindaco del capoluogo lombardo Giorgio Gori.

 







© RIPRODUZIONE RISERVATA