Andrea Agresti/ Video, l’inviato de “Le Iene Show” prosegue l’avventura (Tale e Quale Show 2018 – Il torneo)

- Valentina Gambino

Andrea Agresti questa sera farà parte del torneo di Campionissimi di Tale e Quale Show.

andrea agresti tale e quale show 640x300
Andrea Agresti a Tale e Quale Show

Andrea Agresti questa sera farà parte del torneo di Campionissimi di Tale e Quale Show. Proprio questa “nuova” puntata con protagonista Carlo Conti, vedrà scendere in pista i talentuosi protagonisti dell’attuale edizione conclusasi la scorsa settimana con la vittoria di Antonio Mezzancella, ed i migliori protagonisti dell’anno passato. L’inviato e conduttore de Le Iene, ha letteralmente stupito sia il pubblico da casa che la giuria. E così, durante la fase finale del programma, anche due giurati su tre, hanno dato dei punti speciali proprio a lui, facendolo salire di molto con la classifica finale. Ma chi è Andrea Agresti? Nato a Quarrata nel 1974, conseguito il diploma ha cominciato la sua carriera artistica come autore e conduttore di alcuni importanti programmi radiofonici. Di seguito, ha cominciato a lavorare in piccole emettenti televisive fino ad arrivare nel 1995, a Striscia la Notizia. Nel TG satirico di Antonio Ricci, lavorava nel ruolo di inviato. Tra il 2003 e il 2004, ha condotto con Stefania Orlando e Mauro Marino la trasmissione “Giro festival” per poi arrivare al Maurizio Costanzo Show e diventando  inviato speciale per la trasmissione “I Raccomandati” condotta proprio da Carlo Conti.

Andrea Agresti, il campionato di Tale e Quale Show

La gloriosa carriera di Andrea Agresti è poi proseguita nel 2004 quando ha partecipato alla trasmissione di Rai 1 dal titolo “Baciami Versilia”. Di seguito, si aprono per lui anche le porte della recitazione, prendendo parte alla fiction TV di Canale 5 dal titolo “Carabinieri”. Nel 2005 entra a pieno ritmo nella squadra de “Le Iene show”, il programma di Davide Parenti in onda su Italia 1. Nel 2016-2017 è conduttore de Le Iene al fianco di Nadia Toffa, alternandosi con Matteo Viviani, Paolo Calabresi e Giulio Golia. Attualmente, lontano dal programma che gli ha regalato la massima popolarità in televisione, sta affrontando questo particolare percorso di crescita, dimostrando di essere anche un ottimo showman e conquistando la giuria puntata dopo puntata: chi dovrà imitare questa sera? Come ben sapete durante l’ultima puntata del programma, Conti non ha svelato in diretta le assegnazioni, visto il “cambio” di format.

Le prime dichiarazioni

Intervistato da Blogo in attesa del debutto, Andrea Agresti aveva confidato: “Conti mi ha detto ‘non sai cantare, non sai imitare, ma sei toscano, vieni a Tale e quale show’. In realtà mi hanno cercato loro e io ho risposto ‘perché no?’. Mi hanno chiesto di fare un provino, l’ho fatto via WhatsApp, semplicemente perché ero a Milano per Le Iene”. Il primo impatto è andato bene, tanto che gli hanno immediatamente proposto di fare parte del cast dell’ultima edizione di Tale e Quale Show. “A quel punto è subentrata la difficoltà di abbandonare per due mesi la mia famiglia a Milano”, racconta il conduttore. “Questo mi desta angoscia, ma alla fine ho accettato. Anche perché Tale e quale sarà sicuramente più semplice e meno stressante della vita da Iena, tra pugni in faccia, appostamenti, denunce tribunali. Giorgio Panariello in giuria? Non lo conosco, l’ho incontrato solo tre volte: due di queste, gli ho fatto servizi contro a Le Iene…”, aveva concluso Andrea Agresti. Insieme a lui per questa nuova avventura, troveremo: Roberta Bonanno, Massimo Di Cataldo, Alessandra Drusian, Vladimir Luxuria, Antonio Mezzancella, Giovanni Vernia Valeria Altobelli, Federico Angelucci, Filippo Bisciglia, Alessia Macari e Annalisa Minetti. A seguire, ecco l’imitazione di Bon Jovi dello scorso venerdì sera.







© RIPRODUZIONE RISERVATA