MASSIMO DI CATALDO/ Video, “Sanremo? Mi piacerebbe tornarci” (Tale e Quale Show 2018 – Il Torneo)

- Emanuele Ambrosio

Massimo Di Cataldo è uno dei concorrenti dell’edizione speciale di Tale e Quale Show 2018 – Il Torneo in onda da venerdì 2 novembre in prima serata su Raiuno

massimo di cataldo tale e quale show 2018 il torneo facebook 640x300
Massimo di Cataldo a Tale e Quale Show 2018 Il Torneo

Massimo Di Cataldo è uno dei concorrenti  di Tale e Quale Show 2018 – Il Torneo, l’appuntamento speciale del varietà di successo condotto da Carlo Conti da venerdì 2 novembre in prima serata su Raiuno. Un successo meritatissimo per il cantautore italiano che, dopo un periodo di grande difficoltà, è tornato al successo. Dapprima come concorrente della prima e fortunatissima edizione di “Ora o mai più“, il talent che ha dato la possibilità ad otto artisti di tornare al grande pubblico, di cantare i loro successi e di ritornare così popolari, e successivamente con la partecipazione all’ottava edizione di “Tale e Quale Show“. Di Cataldo, inutile negarlo, è stato uno dei protagonisti indiscussi dell’ultima edizione del varietà cult di Rai1 portando in scena delle imitazioni davvero “tali e quale” all’originale.

Il percorso a Tale e Quale Show

Durante il suo percorso a Tale e Quale Show, Massimo Di Cataldo ha portato in scena alcuni grandi artisti del panorama musicale ed internazionale. Qualche esempio? Da Franco Califano ad Alan Sorrenti, da Gianni Morandi a Sting fino al cantautore del momento Ed Sheeran. Durante l’imitazione del Re Mida del pop moderno, Di Cataldo ha presentato la bellissima ballad “Perfect” conquistando una meritatissima standing ovation e i complimenti di tutti i giurati compresa la giurata speciale Antonella Clerici. Un’esibizione che ha emozionato il pubblico e gli stessi giurati e che, senza togliere nulla alle altre imitazioni, è stata senza alcun dubbio la migliore portata sul palco dal cantautore romano. Clicca qui per rivedere il video di Massimo Di Cataldo che imita Ed Sheeran.

Sanremo? Mi piacerebbe tornarci

Massimo Di Cataldo è stato uno dei cantanti di maggior successo degli anni ’90. Anni d’oro che l’hanno visto partecipare con successo a diversi Festival di Sanremo vincendo anche nel 1996 il Telegatto come cantante rivelazione dell’anno. La sua “Se adesso te ne vai” ha fatto emozionare milioni di telespettatori regalandogli il grande successo. Poi come succede a tutti gli artisti è arrivato il classico momento “down”, nonostante abbia sempre continuato a fare musica. Nonostante tutto però Massimo è tornato alla ribalta grazie anche alla partecipazione alla prima edizione di “Ora o mai più”, il programma televisivo condotto da Amadeus su Rai1. Intervista da La Voce d’Italia, il cantautore ha raccontato: “Ad Ora o mai più ho vissuto un’esperienza fantastica perché ho potuto fare questo viaggio nella musica insieme ad altri colleghi molto stimati, artisti davvero straordinari“. Oggi il cantante è pronto anche a ritornare al Festival di Sanremo che più volte in passato l’ha visto protagonista sul palcoscenico dell’Ariston: “Sanremo rappresenta un punto di riferimento importante per la musica italiana. Non so se definirlo un traguardo considerato che sarebbe sempre un passaggio. Certamente mi  piacerebbe passarci di nuovo“.



© RIPRODUZIONE RISERVATA