Cinzia e Roberto, genitori di Federica Pellegrini e il fratello Alessandro: fin da bambina in piscina grazie ai genitori. Poi il successo
Dietro ai successi di Federica Pellegrini c’è sempre stata una famiglia solida e salda, che ha permesso alla “Divina” di ottenere risultati importanti nello sport, fino ad arrivare sul tetto del mondo. Ma chi sono Cinzia e Roberto, i genitori di Federica Pellegrini, che hanno dato la vita alla campionessa e a suo fratello Alessandro? Entrambi i genitori, come dicevamo, hanno sempre sostenuto Federica nei suoi piccoli e grandi successi, fin da quando era appena una bambina, iniziando ad accompagnarla a nuoto insieme ad Alessandro, suo fratello. Né Cinzia né Roberto, però, immaginavano che la loro bambina avrebbe avuto una carriera così gloriosa, arrivando a vincere premi straordinari tra Europei, Mondiali ed Olimpiadi.
La mamma di Federica Pellegrini, qualche tempo fa, ha rivelato cosa è significato essere la madre di una campionessa simile: “Essere genitore di un’atleta di altissimo livello comporta essere presenti, essere a disposizione, esserci sempre”. Sia lei che il marito, infatti, sono stati bravi a rimanere sempre al fianco della loro amata figlia, sostenendola in ogni singola scelta, facendo il tifo per lei in ogni gara.
Cinzia e Roberto, genitori di Federica Pellegrini e il fratello Alessandro: “In piscina fin da bambina”
L’amore per il nuoto è nato in Federica Pellegrini da bambina, quando ha cominciato a prendere lezioni di nuoto. “Accompagnavamo lei e il fratello in piscina perché il nuoto è uno sport che fa bene” ha raccontato la mamma, che ha poi visto nascere un talento importante proprio nella figlia. Anche Alessandro, il fratello di Federica Pellegrini, è sempre stato molto portato per il nuoto ma come ha scherzato proprio la nuotatrice, non ha “avuto voglia di faticare”. Alessandro, che ha due anni in meno di Federica, ha scelto di fare il barman come il papà, abbandonando di fatto il nuoto, che è diventato invece la vita di sua sorella.

