Claudio Martelli/ “Tra Lega, FdI e Forza Nuova c’è stata vicinanza politica”
L’ex ministro Claudio Martelli ospite di Tagadà: “Salvini si è sempre rifiutato di condannare Casapound negli anni passati”

La vicinanza tra Lega, FdI e Forza Nuova ma non solo: Claudio Martelli a tutto tondo ai microfoni di Tagadà. Il direttore de L’Avanti ha esordito così: «Che ci siano tensioni politiche intorno alla gestione della manifestazione mi pare naturale, soprattutto da parte dell’opposizione, che si è sentita tirata in ballo, perché nelle scorse settimane alcuni degli esponenti che si sono più agitati e che hanno fomentato l’assalto alla Cgil hanno rapporti o hanno avuto rapporti con FdI e con al Lega».
Claudio Martelli ha poi aggiunto: «Stando a un’intervista di Ignazio La Russa, sembrerebbe che questi rapporti siano stati più intensi con la Lega, perlomeno negli ultimi anni. Sono probabilmente rapporti altalenanti, che non figurano responsabilità di natura penale, si può discutere se vi sia stata una vicinanza politica in questi anni tra Fdi, Lega, Forza Nuova e Casapound».
CLAUDIO MARTELLI: “”
«Salvini si è sempre rifiutato di condannare Casapound negli anni passati, nonostante le richieste fossero pressanti», ha aggiunto Claudio Martelli nel corso del suo intervento, per poi soffermarsi sulle critiche rivolte al ministro Luciana Lamorgese: «La gestione di sabato è stata inadeguata, non c’è ombra di dubbio. Se una colonna di manifestanti tenta di assaltare Palazzo Chigi, mi sembra naturale che la strada sia sbarrata e questi si dirigano altrove. Mi sembra infantile che abbiano scelto in accordo con la polizia di assaltare la Cgil. Quando si tenta di evitare il peggio, come scontri e arresti, mi sembra una cosa di buonsenso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Politica
-
Nordio: "Documenti citati da Donzelli non erano segreti"/ "No atti classificati..."03.02.2023 alle 00:54
-
La Sapienza di Roma, Lettere occupata: "No al 41bis"/ Studenti con Alfredo Cospito03.02.2023 alle 00:29
-
Consiglio d'Europa: "L'Italia ritiri il decreto sulle Ong"/ La replica del Viminale02.02.2023 alle 20:19
-
Conferenza stampa Autonomia differenziata/ Calderoli: “sussidiarietà cardine riforma”02.02.2023 alle 20:18
-
AUTONOMIA DIFFERENZIATA, DDL APPROVATO IN CDM/ Riforma Calderoli: “stop centralismo“02.02.2023 alle 19:41
Ultime notizie
-
Gigi Bici, compagna Victoria su Barbara Pasetti/ "Delitto premeditato, aveva guanti"04.02.2023 alle 00:52
-
Emanuela Orlandi, il mistero della cassetta/ Pietro: "La voce è sua, la riconosciamo"04.02.2023 alle 00:15
-
Fosca innocenti 2/ Anticipazioni ultima puntata e diretta: Viani tenta il suicidio?03.02.2023 alle 23:48