Tutto sul circoletto del cinema italiano di cui si parla a Belve: dopo le accuse di Michele Morrone, parla Lucrezia Lante della Rovere.
Il circoletto del cinema: ecco cos’è
Nello studio di Belve, Francesca Fagnani parla spesso del circoletto del cinema e in tanti si chiedono cosa sia effettivamente tale circoletto a cui apparterebbero alcuni attori italiani. Il circoletto, stando a quanto raccontato da alcuni ospiti ai microfoni di Francesca Fagnani, fa riferimento ad u piccola cerchia di attori italiani che girerebbe nelle produzioni cinematografiche italiane conquistando i vari ruoli nei principali film e chiudendo le porte ai nuovi talenti.
Dopo aver provato ad estorcere informazioni ai diversi artisti, Francesca Fagnani è riuscito ad estorcere qualche nome a Michele Morrone che ha l parlato senza mezzi termini del circoletto ribadendo la presenza di una élite di attori che avrebbe la strada spianata rispetto ad altri attori.
Le parole di Michele Morrone e Lucrezia Lante della Rovere sul circoletto del cinema
Nell’intervista rilasciata ai microfoni di Francesca Fagnani, nel salotto di Belve, Michele Morrone non si nasconde e, non solo svela la presenta di un circoletto del cinema, ma fa anche i nomi degli attori che lavorerebbero continuamente a discapito di giovani talenti. Di fronte alla richiesta di Francesca Fagnani di fare i nomi, Michele Marrone ha fatto riferimento a Marinelli, Germano e Borghi, quest’ultimo l’unico che Morrone ritiene più bravo di lui. Dopo le polemiche scaturite dall’intervista, Morrone ha ribadito il concetto sui social.

La domanda sul circoletto è stata rivolta da Francesca Fagnani anche a Lucrezia Lante della Rovere, ospite della puntata di Belve in onda il 3 giugno 2025. Alla domanda se faccia parte del circoletto, la Lante della Rovere ha risposto: “Fuori! Io mi sento fuori da tutti i circoletti“. E rincara: “Il cinema è di 6/7 persone, sembra di vedere sempre lo stesso film“.
