PREVISIONI METEO/ Le previsioni meteo per domani domenica 23 agosto 2009

- La Redazione

Le previsioni meteo per la giornata di domani danno tempo variabile al Nord e al Centro, dove ancora ci saranno nuvole e possibili piogge. Al Sud insiste sempre il bel tempo

Meteo_SimboliR375_13feb09

PREVISIONI METEO – Domenica 23 agosto 2009 – Le previsioni meteo per la giornata di domani danno tempo variabile al Nord e al Centro, dove ancora ci saranno nuvole e possibili piogge. Al Sud insiste sempre il bel tempo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord-Ovest: Al mattino le previsioni meteo dannoun po’ di nuvole ovunque, più compatte tra Piemonte e Lombardia occidentale, con qualche piovasco su Alpi e Prealpi piemontesi. Minime in calo di un paio di gradi. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, insiste ancora qualche nuvola un po’ dappertutto, con occasionali rovesci o temporali in Val d’Aosta, Piemonte e sulle zone montuose della Lombardia. Massime in calo. Venti orientali in Pianura padana.
Previsioni meteo Nord-Est: In mattinata, secondo le previsioni meteo,alternanza di nuvole e aperture in Emilia Romagna; prevalenza di cielo sereno nel Triveneto. Minime in sensibile calo, sotto i 20 gradi. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno qualche nuvola in Emilia, con occasionali temporali a ridosso dell’Appennino. Temporaneo aumento delle nubi anche in Trentino Alto Adige, con sporadici piovaschi. Massime fino a 28, 29 gradi. Bora moderata sull’Adriatico.

Previsioni meteo Centro: Al mattino, secondo le previsioni meteo,tempo bello e soleggiato in tutte le regioni con clima ancora caldo e afoso fin dal primo mattino. Nel pomeriggio, le previsioni meteo indicano nubi in aumento in tutte le zone interne, con qualche temporale sui rilievi abruzzesi, laziali, molisani e nel Frusinate. Ampie zone di sereno lungo le coste. Temperature massime in lieve calo, grazie all’arrivo di venti più freschi nord-orientali. Mosso l’Adriatico.

Previsioni meteo Sud e Isole: In mattinata le previsioni meteo danno tempo soleggiato ovunque, a parte poche nuvole sulla Calabria tirrenica. Minime stazionarie, tra 20 e 24 gradi. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, ancora prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Clima caldo, con massime tra 30 e 34 gradi nelle principali località. Venti in generale deboli, a regime di brezza. Qualche rinforzo è previsto sul basso Adriatico, in Sardegna e sul canale di Sicilia.

 

PREVISIONI METEO – Sabato 22 agosto 2009 – Le previsioni meteo per la giornata di oggi segnalano l’arrivo di instabilità al Nord e al Centro in particolare a partire dal pomeriggio. Al Sud resta bel tempo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord-Ovest: Al mattino le previsioni meteo dannonuvole su Alpi centrali e pianure vicine con i primi temporali sui rilievi lombardi, ancora prevalenza di schiarite stabili. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, ci sarà maggiore instabilità con nuvole più diffuse e isolati temporali su Lombardia, rilievi piemontesi ed entroterra del Levante ligure. Massime in calo di 2-5 gradi e attenuazione anche dell’afa grazie a un rinforzo dei venti da est-nordest.

Previsioni meteo Nord-Est: In mattinata, secondo le previsioni meteo,prevalenza di nuvole su Alpi e zone pedemontane con i primi temporali sul Trentino Alto Adige, Sereno o poco nuvoloso altrove. Minime stabili. Nel pomeriggio le previsioni meteo indicano temporali, alcuni anche forti, in propagazione alla pianura delle Venezie e in sviluppo in Emilia. Prima attenuazione del caldo afoso. Venti in rinforzo con raffiche anche forti durante i temporali.

Previsioni meteo Centro: Al mattino le previsioni meteo danno temposoleggiato su tutte le regioni con clima caldo e afoso fin dal primo mattino. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo un po’ di nuvole in sviluppo lungo l’Appennino e isolati temporali possibili su rilievi abruzzesi e del Frusinate. Nella notte qualche temporale in arrivo nelle Marche. Molto caldo con punte massime oltre i 35 gradi, accentuate dall’afa. Più ventilato sul Tirreno. Mari calmi o poco mossi.

Previsioni meteo Sud e Isole: In mattinata, stando alle previsioni meteo, tempo soleggiato con su entrambe le Isole. Temperature minime stazionarie, tra 20 e 26 gradi. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno ancora prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Clima caldo, con massime tra 29 e punte 33-35 gradi. Venti di Maestrale in intensificazione sul Tirreno e nelle Isole dove aumenterà anche il moto ondoso dei mari.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie