BONANNI/ Video, contestazione dei precari alla presentazione del libro del segretario CISL

- La Redazione

Contestato il segretario della CISL Bonanni alla presentazione del suo libro

Bonanni_RossoR400

Studenti e precari del coordinamento romano “lavoratori autoconvocati ha invaso l’Auditorium di via Rieti di Roma dove era in corso la presentazione del libro del segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, “Il tempo della semina”.

Erano presenti anche i segretari di Cgil e Uil, Camusso e Angeletti. C’è stato qualche scontro fra servizio d’ordine e manifestanti. Questi ultimi sono entrati in sala gridando “Il contratto non si tocca, lo difenderemo con la lotta” e chiedendo lo sciopero generale. Ai sindacalisti presenti hanno urlato di andarsene a casa e hanno srotolato uno striscione con su scritto “contro il patto sociale, sciopero generale”.

C’è stato qualche momento di tensione quando gli addetti alla sicurezza hanno spintonato fuori della sala i manifestanti. Intanto il ministro del lavoro Maurizio sacconi atteso alla presentazione non è potuto scendere dalla macchina e ha dovuto cercare un ingresso secondario. L’8 settembre scorso, Bonanni era stato duramente contestato alla festa del Pd di Torino e aveva dovuto lasciare il palco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori