PAPA/ Il Governo italiano in difesa di Benedetto XVI nel giorno del suo compleanno

- La Redazione

Oggi si è riunito il Consiglio dei ministri che ha espresso solidarietà con il Papa vittima di denigrazioni nel giorno del suo compleanno

Benedetto_XVIR375_23ott08

BENEDETTO XVI – Il Governo italiano esprime solidarietà al Papa nel giorno del suo compleanno – Oggi si è riunito il Consiglio dei ministri e al termine è stato diffuso un comunicato in cui, oltre a illustrare i provvedimenti esaminati, si fanno gli auguri di buon compleanno a Benedetto XVI e si esprime la piena solidarietà del Governo italiano al Papa vittima di una campagna denigratoria.

Questo il passaggio del comunicato in questione: «Il Consiglio ha rivolto un caloroso augurio di buon compleanno al Pontefice Benedetto XVI, confermando la solidarietà del Governo per la inqualificabile campagna diffamatoria contro la Chiesa e il Papa».

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha espresso, si legge sul sito del Quirinale «i più fervidi voti augurali per l’83° genetliaco di Sua Santità Benedetto XVI con profonda considerazione per il suo alto magistero».

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

In Vaticano non è previsto nessun festeggiamento particolare, anche perché lunedì 19 aprile ricorre il quinto anniversario di pontificato di Benedetto XVI, che sarà giorno festivo. Lunedì, appena rientrato da Malta, il Papa avrà un pranzo in suo onore che gli verrà offerto nella sala Ducale dei Palazzi Vaticani dai cardinali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori