PREVISIONI METEO 19 APRILE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani lunedì 19 aprile 2010

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 19 aprile danno cielo in prevalenza nuvoloso su tutta Italia con piogge sparse

Meteo_SimboliR375_13feb09

PREVISIONI METEO – Lunedì 19 aprile 2010 – Le previsioni meteo per il 19 aprile danno cielo in prevalenza nuvoloso su tutta Italia con piogge sparse. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord-Ovest: Al mattino le previsioni meteo dannocielo in prevalenza nuvoloso, con tendenza a schiarite su Piemonte e Liguria. Non si esclude qualche goccia di pioggia in Lombardia. Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, cielo nuvoloso in Lombardia, con schiarite dalla sera. In prevalenza poco sulle altre regioni. Isolati rovesci sulle Alpi centrali. Temperature massime stazionarie. Venti deboli. Mare quasi calmo.

Previsioni meteo Nord-Est: Secondo le previsioni meteo, al mattino ci saràcielo molto nuvoloso o coperto. Piogge residue su Veneto orientale e Friuli. Temperature minime in lieve calo. Nel pomeriggio, le previsioni meteo danno tempo nuvolosità in attenuazione. Rovesci isolati su Alpi. Massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli. Mare quasi calmo.

Previsioni meteo Centro: In mattinata le previsioni meteo dannocielo nuvoloso nel nord della Toscana e dell’Umbria, poco nuvoloso altrove. Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, nubi in addensamento e alcune piogge nel sud del Lazio, su Molise e Abruzzo. Tempo più soleggiato altrove. Massime in lieve rialzo. Venti deboli. Mari poco mossi.

Previsioni mete Sud e Isole: In mattinata, stando alle previsioni meteo,nuvolosità in addensamento su tutte le regioni e prime piogge sulla Campania e in Sicilia. Temperature minime senza variazioni. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno cielo coperto con precipitazioni sparse in estensione a tutte le regioni meridionali e piu’ intense sulla Campania e nel nord della Puglia. Massime stazionarie o in lieve rialzo. Venti deboli sud orientali. Mari poco mossi.

 

 

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Domenica 18 aprile 2010 – Le previsioni meteo per il 18 aprile indicano l’arrivo di un fronte instabile dalla Spagna che raggiunge le nostre regioni meridionali e la Sicilia, con piogge diffuse fino al sud del Lazio, Abruzzo; più incerta la previsione per il nord con piogge diffuse su buona parte dei settori, ma la fenomenologia potrebbe limitarsi alle aree alpine e pre-alpine e sui rilievi emiliani, per un minore interessamento del fronte instabile da ovest; più soleggiato sulla Toscana, su medio alto Tirreno e sulla Sardegna. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo molto nuvoloso su buona parte dei settori con piogge diffuse anche moderate sulle medie e basse pianure, su Lombardia e su Emilia Romagna; possibile, tuttavia, una instabilità più localizzata, con fenomeni circoscritti alle regioni a nord del Po e rilievi in genere e meno presenti sulle aree di pianura.

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, ci saranno cieli in prevalenza nuvolosi sui settori adriatici con rovesci sparsi tra Marche, Abruzzo, est perugino Molise e aree interne appenniniche, localmente anche laziali; prevale una maggiore stabilità ad ovest con ampio soleggiamento tra Toscana, ovest Umbria e Lazio. Temperature massime stazionarie e comprese in media tra 15 e 19° sulle pianure.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cieli molto nuvolosi ovunque per gran parte del giorno con piogge e rovesci diffusi più intensi tra Campania, Lucania, Puglia centrale e su ovest Sicilia, tra trapanese e palermitano. Qualche momento più soleggiato sulla Calabria ionica e sul Salento. Temperature in lieve calo con massime comprese in media tra 14 e 16° sulle pianure. In Sardegna cieli irregolarmente nuvolosi sui settori centro-orientali con locali rovesci specie su est cagliaritano. Meglio con ampio soleggiamento ad ovest e su sassarese. Temperature massime in lieve calo e comprese in media tra 14 e 15° sulle pianure.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori