SALDI/ E’ tempo di sconti in tutte le regioni. Caccia alle grandi marche

- La Redazione

E’ tempo di saldi. Le date in tutte le Regioni per fare affari

SaldiR375_30dic08

SALDI – DATE – INFO E NEWS PER FARE AFFARI – Passato il Natale e i suoi rincari, dopo capodanno è tempo di saldi. Fino alla fine di febbraio o, nei migliori dei casi, di marzo, la merce si troverà nei negozi a prezzi ribassati ed estremamente convenienti.

Il primo a partire è stato il Piemonte, i cui esercenti espongono il sospirato cartello già da ieri. Oggi è il turno di Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Sicilia, mentre domani gli sconti si troveranno anche in Friuli Venezia Giulia.

Ma nella maggior parte delle regioni sarà l’Epifania il giorno del via agli sconti invernali. Il 6 infatti ribasseranno i prezzi Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto. Sabato 8 è il turno della Sardegna e della provincia di Bolzano, mentre l’ultima sarà la Valle D’Aosta, il 10.

 

La provincia autonoma di Trento è l’unica a non aver imposto uno scadenzario comune per i saldi. Ogni commerciante deciderà autonomamente quando far partire gli sconti sulla propria merce. Unica clausola? Tenere i prezzi ribassati per almeno sessanta giorni.

La finestra più corta sarà quella del Lazio: tempo fino al sedici febbraio per poter comprare il tanto sospirato capo d’abbigliamento ad un prezzo ridotto. In Valle d’Aosta e in Piemonte ci sarà tempo fino al 31 marzo. In Campania addirittura fino al due aprile.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori