INCENDIO PALAZZO REALE/ Torino, in azione i vigili del fuoco: colpa di un generatore? (ultime notizie)

- Silvana Palazzo

Incendio a Palazzo Reale di Torino: le ultime notizie e gli aggiornamenti. In azione 6 squadre dei vigili del fuoco: tutta colpa di un generatore? La situazione sembra sotto controllo

palazzo_reale_torino_wikipedia
Sciopero trasporti oggi a Torino

Incendio a Palazzo Reale di Torino: è stato chiuso immediatamente al pubblico con l’annessa biblioteca. L’allarme è scattato poco dopo le 15.30 di oggi, quando una nuvola di fumo nero si è alzata dal seminterrato e ha invaso gli altri ambienti. È scattata subito la chiamata d’emergenza ai vigili del fuoco e si sono recate subito sul posto sei squadre di pompieri. L’incendio dovrebbe essere stato causato da un’anomalia di un generatore di corrente. Diversi cavi e materiale di plastica del gruppo elettrogeno sono andati a fuoco, mentre nessuna persona fortunatamente risulta intossicata.

L’intervento non si è ancora concluso, ma per ora non vengono segnalati danni importanti alla struttura del palazzo.

Si sta mettendo in sicurezza la zona interessata dall’incendio. Il pensiero è andato subito a quanto accadde vent’anni fa, quando la Cappella della Sindone riportò danni gravissimi, anche per questo migliaia di torinesi si sono spaventati. L’incendio stavolta ha colpito la zona verso i giardini reali e la situazione sembra essere sotto controllo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori