TORNADO IN GERMANIA/ Video, due morti nel Nord: aeroporti bloccati a Berlino (ultime notizie)

- Niccolò Magnani

Tornado in Germania, video: ultime notizie oggi 23 giugno 2017, due morti nel nord del Paese. Aerei bloccati a Berlino, treni cancellati a Berna e gravi ripercussioni del traffico

tornado_germania_auto_meteo_alberi_temporali_twitter_2017
Nubifragi in tutta Italia (Foto: Twitter)

Grave e violento tornado in Germania nelle ultime ore che ha portato purtroppo anche due morti e il nord del Paese bloccato per le gravi condizioni meteo delle ultime ore. Un 50enne è morto a Holdenstedt dopo che un albero gli è caduto sulla sua auto, mentre una donna 83enne ha perso la vita in seguito allo schianto della sua vettura contro un altro albero caduto, questa volta a Gifhorn, regione della Bassa Sassonia. Secondo la Bild sono più di 800 le persone bloccate nella stazione di Brema visto che sono stati annullati una quantità incredibile di treni da e verso le città principale della Germania, Berlino, Amburgo, Hannover e Kassel. «La società ferroviaria tedesca Deutsche Bahn ha reso disponibili i vagoni letto per i viaggiatori in caso d’emergenza», riporta l’Adnkronos.

Gravi ripercussioni non solo per le vittime e i feriti in seguito allo spettacolo pauroso della natura con tornado e bufera nei cieli del nord Germania. A Berlino gli aerei sono bloccati negli scali e aeroporti di Tegel e Schoenefeld e nuove cancellazioni sono previste per oggi. Il servizio meteo nazionale prevede per oggi nuove emergenze nella Baviera meridionale, a sud del Danubio con una Germania in ginocchio per l’emergenza maltempo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori