Una maestra nel comune di Valdengo in Piemonte alle 21 di sera era ancora a scuola a mettere a posto i registri ma si è pensato ci fossero dei ladri così sono intervenuti i carabinieri
Gli straordinari in qualunque azienda, specie oggigiorno che si assumono sempre meno persone e si chiede a chi lo è già di fare i doppi o tripli turni, sono la norma da sempre nel mondo del lavoro. Figuriamoci in quello della scuola, dove la carenza di personale è ovunque, anche se è difficile che gli straordinari vengano pagati. E’ la prassi che gli insegnanti si portino i compiti degli alunni a casa per correggerli, ad esempio. Succede così che a Valdegno località piemontese una brava e coscienziosa maestra si fermi a scuola fino alle 21 di ieri sera a compilare i registri e sbrigare altre incombenze.
Ma succede anche che qualche bravo cittadino di Valdegno vedendo le luci accese nell’edifico pensi a dei ladri e chiama le forze dell’ordine.
A parte che da quando mondo è mondo i ladri non accendono le luci proprio per evitare di essere scoperti, è anche vero che spesso nelle scuole alla sera si introducono studenti vandali a sfasciare tutto. Intervengono così i carabinieri, irruzione nella scuola per poi trovarsi davanti una maestrina che stava soltanto lavorando (anche per gli altri probabilmente). Caso chiuso.
