Autostrade/ Bollettino traffico e viabilità: A22, circolazione in tilt (ultime notizie, oggi 25 settembre)

- Emanuela Longo

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: ultime notizie in tempo reale, oggi 25 settembre 2017 sulla viabilità. Incidente stradale risolto sulla A4, lunghe code.

traffico_autostrade_1_lapresse_2017
(LaPresse)

La situazione su strade ed autostrade italiane, in questa apertura di settimana non si presenta del tutto priva di disagi in diversi tratti. Stando agli aggiornamenti in tempo reale forniti dal portale Autostrade per l’Italia, infatti, si evidenzia in questi istanti una coda di oltre 2 km sulla A22 Brennero-Modena, all’altezza del km 315 in direzione Modena. Esattamente tra Carpi e Bivio A22/A1 Milano-Napoli, infatti, si registra un elevato traffico che sta procurando disagi alla viabilità. Circolazione al momento piuttosto congestionata anche sulla A26 Genova Voltri- SS 33 Semp.-Gravell.Toce dove si evidenzia una lunga coda tra Masone e Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia a causa della dispersione di alcuni materiali che stanno rendendo difficoltosa la viabilità. Infine anche sul tratto di autostrada A14 Milano-Napoli-Ancona si segnala traffico intenso all’altezza del km 15.5 in direzione Taranto, nella speranza che nel corso della giornata l’annunciato maltempo al Sud possa non creare ulteriori disagi degni di nota. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

A14, 5 KM DI CODA

Nella mattinata di oggi, alle 7:47 il portale Autostrade.it ha registrato un nuovo incidente stradale che ha portato ad alimentare il traffico creando non pochi disagi alla viabilità. Siamo sull’autostrada A4 Milano-Brescia, tra Pero e Sesto San Giovanni verso Brescia dove attualmente si registrano code importanti per via di un sinistro in fase di risoluzione. Dopo l’incidente avvenuto poco prima delle 8:00, sono stati registrati ben 5 km di coda destinati ad aumentare. Il sinistro è avvenuto all’altezza del km 132 ed ha avuto notevoli conseguenze sul traffico. Ad avere la peggio un motociclista caduto in corsia di sorpasso. Grazie all’intervento tempestivo di mezzi di soccorso e stradali, l’incidente è stato risolto in tempi relativamente brevi e il traffico ha ripreso a scorrere su tutte le corsie. In merito alla circolazione, Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti che provengono da Varese o Como di uscire sull’A8 Milano-Varese all’uscita Fiera Milano e poi di seguire la A52 Tangenziale nord di Milano e rientrare sulla A4 a Monza. Sul posto è attualmente presente il personale di Autostrade al fine di segnalare la coda e velocizzare il passaggio di veicoli. Tutte le informazioni in tempo reale sulla viabilità saranno aggiornate tempestivamente sul portale ufficiale.

AUTOSTRADE, RIATERTO IL TRATTO A16 NAPOLI-CANOVA

Nella giornata di ieri, un brutto incidente stradale avvenuto sull’autostrada A16 Napoli-Canova e che aveva provocato la morte di un giovane 21enne, aveva avuto conseguenze importanti anche sulla viabilità. Il portale Autostrade per l’Italia aveva infatti annunciato la chiusura del tratto tra Benevento e Avellino Est, in direzione Napoli che aveva provocato il blocco della circolazione con un aumento del traffico tale da produrre fino a 2 km di coda. Agli utenti che giungevano da Canosa e diretti a Napoli, dunque, era stato consigliato di utilizzare le strade di viabilità ordinaria in direzione Avellino al fine di raggiungere Avellino Est e poi rientrare in Autostrada verso Napoli. Con il passare delle ore, il tratto è stato poi riaperto solo nella serata di ieri ma il traffico circolava solo su un’unica corsia in scambio di carreggiata con importanti code e disagi per gli automobilisti. L’incidente che aveva provocato la chiusura del tratto autostradale si era verificato esattamente all’altezza del km 63 all’interno della galleria Sant’Elena e ad essere coinvolti nel drammatico sinistro costato la vita al 21enne Salvatore Autorino erano stati un mezzo pesante ed un furgone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori