Angelo Tofalo, chi è il sottosegretario alla difesa Rambo/ Video: la mimetica e il lancio col paracadute

- Davide Giancristofaro Alberti

Angelo Tofalo, chi è il sottosegretario alla difesa Rambo. Video: la mimetica, il mitra, il lancio col paracadute, l’elicotterista: l’amore per la divisa del grillino

angelo_tofalo_facebook_2018
Angelo Tofalo, chi è il sottosegretario alla difesa Rambo

Il sottosegretario alla Difesa, Angelo Tofalo, si sta nettamente distinguendo in questi giorni. L’esponente del Movimento 5 Stelle sta occupando le pagine di cronaca non tanto per il suo lavoro di politico, quanto per quello svolto dismessi i panni del grillino. Negli scorsi giorni, infatti, Tofalo aveva indossato la tuta mimetica e il mitra, mentre nelle ultime ore ha deciso di lanciarsi con i paracadute. Il sottosegretario alla Difesa, come riferito dai principali organi di informazione, con tanto di video a corredo, ha eseguito un lancio in tandem con un istruttore, da un’altezza superiore ai 4.500 metri. Tofalo ha motivato il suo gesto dicendo: «Ho voluto dare un segnale forte di vicinanza a questi professionisti della sicurezza, mettendo la mia stessa vita in mano a chi ogni giorno difende gli interessi nazionali e rappresenta il Paese nel mondo».

IL VIDEO DELLA SUA ULTIMA PERFORMANCE

Tofalo, che ha la delega anche per l’arma dei carabinieri, ha deciso di lanciarsi durante la visita al primo reggimento dei noti paracadutisti del Tuscania, con sede a Livorno. Come detto in apertura, nei giorni precedenti aveva deciso di indossare la mimetica e imbracciare il mitra, per “capire cosa si prova. Non si può parlare di equipaggiamento, se non lo si indossa”. In precedenza aveva invece indossato i panni di elicotterista a Decimomannu. Tofalo, classe 1981, è laureato in ingegneria e già eletto nella 17esima legislatura, poi confermato nella 18esima. Qui potete trovare il video della sua ultima performance da Rambo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori