Ascoli, bimbo di 5 anni cade dal balcone/ Ultime notizie: stava salutando la madre

- Silvana Palazzo

Ascoli, bimbo di 5 anni cade dal balcone: stava salutando la madre che era uscita con i cani. Le ultime notizie: è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Ancona

ambulanza_lapresse_2017
Ambulanza (LaPresse)

Un bambino di cinque anni è caduto ieri mattina dal balcone, al primo piano di una casa ad Acquaviva Picena, in provincia di Ascoli. Tragedia sfiorata e tanta paura per la sua famiglia: le sue condizioni non sarebbero gravi grazie anche al fatto che è precipitato da pochi metri di altezza, circa cinque. Secondo una prima ricostruzione, il piccolo si sarebbe affacciato per salutare la madre che era in strada, poi ha perso l’equilibrio. Portato in ambulanza a San Benedetto del Tronto, è stato poi preso da un’eliambulanza che lo ha condotto verso l’ospedale Salesi di Ancona. Qui è stato trasportato per accertamenti, ma pare che sia rimasto illeso. È accaduto alle ore 8 circa in via Maiella, ai confini con il territorio di Monsampolo del Tronto. Il Resto del Carlino ha fornito ulteriori indiscrezioni in merito a quanto accaduto: pare che anche il terreno reso morbido dalla pioggia possa aver attutito il colpo.

BIMBO DI 5 ANNI CADE DAL BALCONE: NON SAREBBE GRAVE

Non voleva perdere di vista la madre, per questo un bambino di cinque anni di Acquaviva Picena si è sporto dal balcone ed è caduto giù. Voleva restarle accanto, ma la madre – che era uscita per accudire i cani – ha deciso di riportare il figlio in casa e di chiudere la porta a chiave per evitare che uscisse da solo. Poco dopo però la donna, come riportato dal Resto del Carlino, ha sentito piangere e appena ha girato l’angolo si è trovata di fronte il figlio, che era già in piedi. Ha chiesto subito l’intervento del 118 che ha prontamente inviato prima un’ambulanza con medico a bordo e poi l’elisoccorso per il trasporto ad Ancona, al fine di accertare eventuali danni legati alla caduta dal primo piano. Secondo la prima ricostruzione, il bambino per vedere la madre con i cani che girava attorno casa ha aperto la finestra da cui è poi precipitato al suolo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori