L'università di scienze politiche di Padova è stata occupata ieri sera da un centinaio di studenti che protestano contro le politiche del governo
E’ in corso l’occupazione del dipartimento di scienze politiche all’università di Padova: occupata da ieri sera ad opera dell’Unione degli studenti universitari, sarebbero circa 120 quelli che sono entrati nel palazzo di via del Santo. Si tratta di una protesta contro le politiche universitarie del governo, sfociata dopo una assemblea che si era tenuta ieri pomeriggio.
UNIVERSITÀ PADOVA OCCUPATA
“Come associazione studentesca non possiamo stare fermi; per questo abbiamo scelto di attivarci, occupando la facoltà di Scienze Politiche all’Università di Padova per mandare un messaggio chiaro al governo. Occupare l’università è il simbolo più chiaro di come sia un luogo bistrattato e trascurato da tempo, quello dell’istruzione e della formazione” si legge in un loro comunicato. Al momento non si registrano incidenti, le forze dell’ordine tengono sotto controllo gli ingressi della facoltà.