Un nuovo incidente mortale si è verificato questa mattina a Roma. Nei pressi del grande raccordo anulare, la famosa strada a scorrimento veloce che costeggia in tondo l’intera città eterna, un uomo al volante di un’automobile si è scontrato con un camion, morendo praticamente sul colpo. Dalle immagini pubblicate su alcune testate locali, è evidente quanto sia stato violento l’impatto, visto che l’auto è stata quasi divisa a metà, finendo poi la sua corsa nei pressi di una delle due pareti della galleria Appia, dove si è appunto verificato l’incidente. A causa dello scontro, il tunnel è stato chiuso al chilometro 44, prima dell’ingresso, deviando il traffico in uscita presso lo svincolo per via Casilina. Inevitabili ripercussioni sul traffico, che in pochi minuti si è congestiono a causa del blocco. La “fortuna” nello sfortuna in questa vicenda, è che il tutto si sia verificato in un giorno di chiusura degli uffici e delle ditte, altrimenti la circolazione sarebbe stata insostenibile e quasi ingestibile. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
INCIDENTE MORTALE SUL RACCORDO
Incidente sul racconto anulare nella galleria Appia. Questa mattina si è verificato uno scontro mortale a Roma, nei pressi della galleria Appia situata sul grande raccordo anulare, la strada che costeggia il perimetro della capitale. Come riferito dall’edizione online del quotidiano Il Messaggero, l’incidente si è verificato attorno alle 7:15 di questa mattina, quando un’automobile si è scontrata con un autocarro all’interno della galleria di cui sopra. L’uomo alla guida dell’autovettura è morto praticamente sul colpo per via del terribile impatto fra i due mezzi, uno scontro violentissimo che non ha appunto lasciato scampo al povero automobilista. Una volta lanciato l’allarme, sono intervenuti sul posto gli uomini del 118, ma a nulla è servito il loro intervento: troppo gravi le ferite riportate dopo l’impatto.
INCIDENTE APPIA
La carreggiata interna all’altezza del chilometro 44, dove è avvenuto l’incidente, è stata chiusa, e il traffico è stato in seguito deviato verso lo svincolo Appia. Sul posto, oltre ai medici e ai soccorritori, sono intervenuti gli uomini dell’Anas nonché le forze dell’ordine, per ripulire la strada dai detriti, di modo da riaprire la carreggiata il prima possibile, e nel contempo, effettuare i rilievi e far defluire il traffico. Stando ad alcune indiscrezioni vi sarebbe anche un terzo veicolo coinvolto nell’incidente, anche se al momento non si hanno informazioni certe. Non si conosce l’età e il nome della vittima, e nemmeno se il guidatore del mezzo pesante sia rimasto ferito o comunque ha subito delle medicazioni. Inoltre, non sono ancora chiare le cause che hanno portato allo scontro fra i due veicoli: le forze dell’ordine hanno aperto un’indagine per provare a ricostruire nei minimi dettagli l’episodio, anche ascoltando la testimonianza degli automobilisti presenti. Solamente poco più di una settimana fa si era verificato un altro incidente mortale sul grande raccordo anulare, vittima un 42enne centauro finito con il suo scooter contro un’automobile.