Incidente a Linate: furgone contro aereo/ Ultime notizie, Ghali fra i passeggeri “Abbiamo urtato un camion”

- Davide Giancristofaro Alberti

Incidente a Linate: furgone contro aereo. Ultime notizie, c’è anche il noto cantante Ghali fra i passeggeri “Abbiamo urtato un camion”

Incidente a Linate: furgone contro aereo
Incidente a Linate (Instagram)

Incidente Linate. Scontro, fortunatamente senza gravi conseguenze, avvenuto questa mattina presso lo scalo aeroportuale di Linate. Come riferito da MilanoToday, e confermato da numerose testimonianze, un furgone che trasportava verdure del catering di “Gate Gourmet”, facendo una curva troppo stretta, si è scontrato con un’ala di un aereo dell’Alitalia con a bordo 76 passeggeri. L’episodio si è verificato precisamente alle ore 10:13 di questa mattina, con l’aeroporto che è stato immediatamente chiuso nel giro di pochi istanti, seguendo la procedura di sicurezza. Lanciato l’allarme, sono giunti sul luogo dello scontro i pompieri, la polizia, e i soccorritori del 118, con due ambulanze e un’auto medica. Fortunatamente non si sono registrati feriti gravi, anche se è rimasto coinvolto l’autista del furgone, un uomo di 60 anni trasportato in ospedale in codice verde, lievemente contuso. Subito dopo l’incidente, i passeggeri del jet bimotore Embraer RJ-175, volo Az193 sono stati fatti scendere e poi fatti salire su un altro aereo.

INCIDENTE LINATE

Ghali, che ha raccontato il tutto sui social. Attraverso il proprio profilo Instagram ha pubblicato una serie di storie in cui ha spiegato: «Abbiamo fatto un incidente con il camion, il camion delle verdure, quindi Napoli vediamo…». Dopo altre storie in silenzio, in cui la rabbia iniziava a montare, Ghali ha pubblicato un video che mostrava l’aereo da poco decollato (la partenza era stata riprogrammata per le ore 11:50), destinazione il capoluogo campano, dove lo stesso cantante deve suonare per il proseguo del suo tour nazionale. Una vicenda che si è fortunatamente conclusa con il lieto fine, visto che nessuno dei presenti ha riportato gravi conseguenze e anche il cantante Ghali potrà incontrare i suoi numerosi fan questa sera al teatro PalaPartenope di Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA