San Giuliano Terme, tragedia a calcetto: muore a 33 anni. Nella notte incendiate anche due auto. Il comune in provincia di Pisa, teatro di due fatti di cronaca nelle scorse ore

Una tragedia nelle scorse ore in quel di San Giuliano Terme, comune in provincia di Pisa, Toscana. Siamo precisamente ad Asciano, dove è morto un ragazzo di appena 33 anni. Stava disputando una classica partita di calcetto con gli amici, quando si è sentito male, accasciandosi a terra. Un medico è intervenuto tempestivamente per provare a rianimare il calciatore, e sarebbe stato utilizzato anche un defibrillatore, ma purtroppo non c’è stato più nulla da fare. Sul luogo dell’acaduto è intervenuta l’ambulanza del 118, nonché i carabinieri, che hanno cercato di ricostruire l’accaduto: sconvolti i ragazzi che erano con la vittima durante la partita di calcetto, e che avevano ovviamente programmato una serata differente.



IL CORDOGLIO DEL CENTRO SPORTIVO

Il centro sportivo Five to Five, quello dove è avvenuto il malore, ha pubblicato sulla propria pagina Facebook il seguente messaggio di cordoglio: «Ancora sotto choc per l’accaduto di questa assurda serata, desideriamo porgere le più sentite condoglianze ai familiari e conoscenti dello sfortunato ragazzo. Che la terra ti sia lieve». E San Giuliamo Terme è stato teatro anche di un altro fatto in queste ore. Nella notte, come riportato dall’edizione online del quotidiano IlTirreno, sono state date alle fiamme due auto: una si è distrutta completamente mentre l’altra è stata danneggiata in maniera solo parziale. Il doppio incendio è avvenuto in via provinciale Calcesana, attorno alle 3:30, e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. I carabinieri stanno indagando per cercare di capire cosa sia realmente successo. Ovviamente la pista più battuta è quella di un atto volontario.

Leggi anche

Terremoto Campi Flegrei/ L'ex vulcanologo: “Sciami sismici superficiali dovrebbero attenuarsi a breve”Ultime notizie/ Ultim'ora oggi, Meloni: “L'Ue si difenda da sola, con gli Usa rapporto non incrinato”