Terremoto Battipaglia, scossa m 3.1/ Ultime notizie, Salerno: paura tra gli abitanti, non si registrano danni

Terremoto Battipaglia, scossa m 3.1: ultime notizie sul sisma che ha colpito il Salernitano, paura tra gli abitanti ma non si registrano danni e feriti

terremoto_battipaglia_ingv_2018
Terremoto Battipaglia (Ingv)

Terremoto Battipaglia, scossa m 3.1 alle ore 8.03 di oggi mercoledì 20 giugno 2018: le ultime notizie sul sisma che ha colpito la provincia di Salerno. L’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) ha registrato una scossa di terremoto mediante gli strumenti di rilevazione della sala sismica di Roma. Il terremoto ha avuto origine a una profondità di 322 chilometri: grande paura tra i residenti della comunità campana, anche se per il momento non si registrano segnalazioni di danni o di persone rimaste ferite, come sottolineato dai colleghi de Il Messaggero. Le coordinate geografiche registrate dall’istituto: (lat, lon) 40-55, 15.02 alla profondità riportata prima. Attesi aggiornamenti nelle prossime ore sugli effettivi danni arrecati a abitazioni e edifici ma ripetiamo: non sono stati segnalati disagi fino a questo momento.

TERREMOTO BATTIPAGLIA, LE ULTIME

Solo tanta paura a Battipaglia, nel Salernitano, con la scossa di terremoto che ha spaventato i residenti. Un sisma che è stato ben superiore alle ultime scosse segnalate sulla Penisola: nella notte, sulla Costa Siciliana Nord Orientale è stato avvertito un sisma di magnitudo 2.0. Stesso magnitudo per quelli di Nusco, provincia di Avellino, e di Morengo, provincia di Bergamo, entrambi risalenti a ieri 19 giugno 2018. Ore di apura anche a L’Aquila nella notte tra il 18 e il 19 giugno, con tre scosse di terremoto: alle 18.08 a Villavallelonga, magnitudo 2.0, alle 22.25 a Pizzoli, magnitudo 2.3, e infine a alle 1.34 a Scoppito, magnitudo 2.2. Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore sulla situazione battipagliese, con i vigili del fuoco in allerta in caso di problematicità.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori