Sestri Ponente, incendio in un box in Via Giordano: 3 palazzi evacuati/ Ultime notizie: ignote le cause

- Emanuela Longo

Sestri Ponente, incendio in un box in via Giordano: tre palazzi fatti evacuare in via preventiva. Operazioni di bonifica in corso, nessun ferito né intossicato. Le ultime notizie

vigili_fuoco_incendio_incidente_1_lapresse_2017
Vigili del Fuoco - LaPresse

Paura a Sestri Ponente, in provincia di Genova, dove questa mattina è scoppiato un incendio in un box in via Giordano. Le fiamme sarebbero divampate appena prima delle 12.00, come riporta il quotidiano Il Secolo XIX nella sua edizione online e in via precauzionale i vigili del fuoco, giunti sul posto, avrebbero fatto evacuare tre palazzi. Si tratta, nel dettaglio, del civico 23 di via Giordano e dei civici 1 e 3 di via Vado. Sul luogo dell’incendio sono giunti anche gli agenti di polizia e la Protezione civile che si è occupata delle persone che sono state fatte sgomberare dagli edifici. Al momento, stando alle primissime informazioni, non ci sarebbero feriti né persone intossicate. In un primo tempo era stata diffusa la notizia di un magazzino andato alle fiamme ma poi è stato chiarito il punto di partenza dell’incendio, identificato, appunto, in un box dal quale poi le fiamme avrebbero rapidamente raggiunto un soppalco in legno che si trova tra i due caseggiati.

OPERAZIONI DI BONIFICA IN CORSO

Grazie all’imminente intervento dei vigili del fuoco, è stato evitato il peggio e quindi il rogo è stato prontamente circoscritto evitando che si propagasse ulteriormente. Attualmente l’incendio risulta essere stato totalmente domato ma gli accertamenti sono in corso al fine di comprendere cosa abbia generato il rogo e soprattutto quale sarebbe l’attuale situazione delle strutture coinvolte. Nella zona il denso fumo che si è scatenato subito dopo l’incendio ha portato necessariamente a fare attuare la misura di sicurezza relativa allo sgombero degli edifici limitrofi. Secondo quanto rivelato da Genova24, a prendere fuoco sarebbero stati alcuni materiali di risulta stipati nel box e che sarebbero andati a fuoco per motivi ancora tutti da chiarire. I pompieri sono attualmente sul posto per ultimare le operazioni di bonifica mentre la strada è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori