Mette un selfie sulla carta d’identità: arrestato a Ischia/ “La vecchia foto non mi piaceva più”

- Silvana Palazzo

Mette un selfie sulla carta d'identità: arrestato a Ischia. “La vecchia foto non mi piaceva più”, si è giustificato il 52enne della provincia di Foggia. Le ultime notizie

carta d'identità Immagine di repertorio

Non gli piaceva più la foto della sua carta d’identità, quindi si è scattato un selfie e lo ha messo sul suo documento, sostituendo così la foto precedente. Ma per questo gesto un 52enne della provincia di Foggia è finito nei guai a Ischia. È stato infatti arrestato con l’accusa di possesso di documento di identificazione falso, come riportato dal Messaggero. Un addetto alla reception dell’hotel in cui doveva soggiornare ha avuto subito dei dubbi sull’autenticità della carta d’identità fornita dal cliente al momento del check-in. E quindi ha chiamato i poliziotti che, giunti nell’albergo in zona porto, si sono fatti consegnare il documento. Così hanno accertato che la foto presente sulla carta d’identità non era altro che un selfie con tanto di panorama. L’uomo ha quindi confessato candidamente ai poliziotti che la foto del documento, scattata cinque anni prima, non era più di suo gradimento, per questo aveva deciso di sostituirla con uno dei suoi selfie.

METTE UN SELFIE SULLA CARTA D’IDENTITÀ: ARRESTATO A ISCHIA

Non pensava di commettere alcun reato quando ha deciso di sostituire la foto della sua carta d’identità con un selfie. Ma per questo motivo un 52enne foggiano è stato arrestato. I poliziotti lo hanno infatti bloccato mentre rientrava in camera dopo essere stato in piscina. Ora dovrà rispondere dell’accusa di possesso di documento di identificazione falso. «Ametrano, rifatti la foto che sei peggiorato», diceva il poliziotto di frontiera a Carlo Verdone nella memorabile scena di Bianco, rosso e verdone. Chissà se è stata proprio questa scena ad ispirare il 52enne foggiano. Di sicuro non apprezzava più la foto della sua carta di identità, forse proprio perché migliorato. Sui social network, a partire da Facebook, già lo definiscono il “genio del giorno”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie