La morte di Antonello Bessi, titolare di una bottega di riparazione e vendita di bicicletta resta avvolta nel più fitto mistero. L’uomo, 57 anni, è stato ucciso ieri a coltellate a Vercelli. Dodici in tutto i colpi di coltello sferrati contro l’uomo colto dal suo killer mentre lavorava nel garage-laboratorio in una villetta in via Walter Manzone. A ritrovarlo esanime è stato proprio un suo cliente che ha lanciato prontamente l’allarme ma per Antonello era ormai troppo tardi. Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa Ansa, non sarebbe ancora stata trovata l’arma con la quale sono stati inflitti i numerosi colpi ma le indagini proseguono senza sosta. nella giornata di ieri sono stati interrogati i diversi conoscenti della vittima, tra cui il padre Giuseppe Bessi. In merito alle indagini in corso al momento ci sarebbe il massimo riserbo ma si sarebbero allontanare le ipotesi di furto e rapina finita male. Viene avanzata invece l’ipotesi di delitto passionale dopo la conoscenza di una donna in una comunità religiosa. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
UOMO ACCOLTELLATO IN GARAGE
Omicidio avvenuto nelle scorse ore in Piemonte, precisamente a Vercelli. Come riferito da diversi organi di informazione online, a cominciare dai colleghi dell’agenzia Ansa, un uomo di sessantenni è stato ritrovato in una pozza di sangue. Il cadavere è stato rinvenuto nel garage in cui la vittima aveva una piccola attività per riparare biciclette, nei pressi della sua abitazione. In base alle prime indiscrezioni diffuse dagli inquirenti, l’uomo sarebbe stato accoltellato, e ad accorgersi del corpo sarebbero stati alcuni vicini di casa, che avrebbero subito dato l’allarme, chiamando la polizia.
SI CERCA L’ARMA DEL DELITTO
Sul luogo dell’omicidio sono intervenute le forze dell’ordine accompagnate dal sostituto procuratore Francesco Albino: stanno indagando raccogliendo testimonianze e cercando l’arma del delitto nei cassonetti della zona. Inoltre, è molto probabile che a breve vengano acquisiti i filmati delle telecamere di sicurezza della zona. L’omicidio è avvenuto nel rione Canadà a Vercelli, indicativamente questa mattina, poco prima di mezzogiorno.