Balena inghiotte il sub, poi lo risputa/ Video, prima il panico poi all’improvviso…

- Matteo Fantozzi

Una balena ha inghiottito un sub per poi risputarlo fuori, una storia tremenda che lascia senza parole. Protagonista è il 51enne sudafricano Rainer Schimpf, regista di “Dive Expert Tours”.

balena 2019 web
Balena inghiotte il sub, poi lo risputa

Una balena ha inghiottito un sub per poi risputarlo fuori, una storia tremenda che lascia senza parole. Protagonista è il 51enne sudafricano Rainer Schimpf, regista di “Dive Expert Tours”. Partito con una squadra di sommozzatori il suo obiettivo era quello di andare a documentare una corsa di sardine, quando però è successo qualcosa di impensabile. Ci troviamo al porto di Port Elizabeth precisamente a est di Città del Capo quando l’uomo si sporge troppo e finisce nella gigantesca bocca del cetaceo. Per sua fortuna però Rainer si è salvato perché è stato letteralmente risputato dalla balena. I suoi uomini inizialmente si erano divisi in due gruppi per catturare la maggiore quantità di pesci. È stato lo stesso Schimpf a raccontare a Barcroft Tv che stava cercando di filmare uno squalo quando è stato improvvisamente oscurato e lì è iniziato il suo incubo per fortuna a lieto fine.

Balena inghiotte il sub, poi lo risputa: video, le parole di Rainer Schimpf

Rainer Schimpf è il sub inghiottito e poi risputato da una balena. L’uomo ha parlato a Barcroft TV specificando: “Ho trattenuto il respiro. Non c’è tempo per la paura in una situazione del genere, ma devi usare solo l’istinto. Pensavo si sarebbe immerso e mi avrebbe liberato nell’oceano in grande profondità. Era buio pesto dentro”. Il suo fotografo Heinz Toperczer ha deciso di tenere la macchina in mano e ha guardato quello che accadeva, filmando tutto. Le immagini sono diventate poi virali sui social network, con tantissimi che le hanno condivise per cercare di ricordare cosa è accaduto.

Il video raccapricciante



© RIPRODUZIONE RISERVATA