OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Un’altra vita, Made in sud e Ballarò. Reti Rai, martedì 14 ottobre 2014

- La Redazione

Su Rai Uno viene proposta ai telespettatori l’ultima puntata della fiction “Un’altra vita”, diretta dal regista Cinzia Th Torrini, con Vanessa Incontrada, Loretta Goggi e Daniele Liotti

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Su Rai Uno viene proposta ai telespettatori l’ultima puntata della fiction “Un’altra vita”, diretta dal regista Cinzia Th Torrini, nata da una collaborazione tra la Endemol e Rai Fiction e che vede la partecipazione di Vanessa Incontrada, Loretta Goggi, Daniele Liotti, Cesare Bocci, Claudia Alfonso, Ludovica Bizzaglia, Luigi Di Fiore e Ludovico Fremont. Giulia, dopo la delusione d’amore patita a Milano, ora si sente di troppo nei confronti di Nino che ha deciso di riprovare a stare insieme alla propria ex che soltanto pochi mesi prima lo aveva lasciato apparentemente senza nessun motivo. Emma decisa a vivere la storia d’amore che la sta legando ad Antonio, è chiamata a confrontarsi con la moglie Anna che nei momenti in cui perde in cui perde la lucidità si è dimostrata capace di qualsiasi cosa ed infatti ora crede che la piccola Camilla figlia di Emma, sia la sua Sofia purtroppo morta tanti anni prima e nelle sua mente vorrebbe riaverla tutta per sé. Infine, Emma deve anche fare i conti con il marito che finalmente è uscito alla scoperto palesando come per lui non conti praticamente nulla ricompattare la famiglia ma esclusivamente ottenere dalla stessa Emma una confessione nell’ambito del processo che le consente di uscirne pulito. Su Rai Due, invece, Fatima Trota, Elisabetta Gregoraci e l’esilarante duo comico Gigi & Ross vi aspettano per una nuova divertente e ricca di spunti puntata della trasmissione comica “Made in Sud”, nella quale sfoggeranno tutto il proprio humour alcuni dei migliori comici del Sud Italia con alcune gradite eccezioni. Su Rai Tre consueto appuntamento del martedì sera con il programma di approfondimento politico “Ballarò” condotto dal giornalista Massimo Giannini e che prevede in studio le presenze di numerosi ospiti di riguardo a partire dalla Governatrice della regione Friuli Venezia Giulia del Partito Democratico, Giulio Tremonti che è stato Ministro dell’Economia durante l’ultimo Governo Berlusconi, la neo segretaria della Cisl Annamaria Furlan, il noto economista Tito Boeri, la deputata di Scelta Civica Irene Tinagli, il sentore Nicola Frantoianni di Sinistra Ecologia e Libertà, Franco Gabrieli capo della Protezione Civile e l’attuale Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti. Ovviamente si tratta di una punta indirizzata verso l’ennesima alluvione che ha colpito la città di Genova con tanto di polemiche per i mancati lavori che non sono stati eseguiti per evitare queste situazioni potessero nuovamente ripetersi. 

Su Rai 4 viene trasmesso il film di genere azione “The Assault”, per la regia di Julien Leclerq e con la partecipazione di Vincent Elbaz, Gregori Derangere e Melanie Bernier. Nel film racconta la vicenda nella quale ci sono quattro terroristi islamici che riescono a dirottare un aereo dell’Air France con a bordo oltre 200 passeggeri da Parigi a Marsiglia. Nell’aeroporto della città transalpina incominciano a susseguirsi una serie di situazioni di patteggiamento e non solo tra terroristi e vari funzionari dello Stato. 

Su Rai 5 il palinsesto prevede la proposizione del film di genere musicale “Tutti per uno” diretto nel 1964 dal regista Richard Lester e che vede come protagonisti del leggendario gruppo musicale dei Beatles ossia John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Star. Il film racconta di come i quattro idoli di folle, stanchi degli assedi dei propri fan che di fatto non permettono loro di vivere, mettono in essere una fuga dagli studi dove stanno registrando. Durante queste ore di libertà ne combineranno di tutti i colori. Su Rai Movie è in programmazione il film “La strana coppia” del 1968 diretto da Gene Saks e con la partecipazione di veri geni della comicità come Jack Lemon, Walter Matthau, John Fiedler e Herb Heldman. Nella pellicola viene raccontata di come la convivenza tra uno scapolo di lungo corso e un uomo alle prese con la depressione per la fine del proprio matrimonio, possa essere estremamente pericolosa. Su Rai Premium viene invece riproposta l’ultima puntata dell’attuale edizione del talent “Ballando con le stelle” che vede diversi protagonisti tra cui Katherine Kelly Lang, Marisa Laurito, Teo Teocoli e tanti altri ancora.

Rai Uno ore 21,15 Un’altra vita, fiction
Rai Due ore 21,10 Made in Sud, cabaret televisivo
Rai Tre ore 21,05 Ballarò, talk
Rai 4 ore 21,13 The Assault, film
Rai 5 ore 21,15 Tutti per uno, film
Rai Movie ore 21,15 La strana coppia, film
Rai Premium ore 21,10 Ballando con le stelle, talent show

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori