LADY GAGA/ Per i lettori di Time Magazine: più influente di Barack Obama

- La Redazione

E’ Lady Gaga la personalità più influente secondo i lettori di Time Magazine. La classifica è relativa al primo quadrimestre del 2010

ladygaganew_R375

Lady Gaga è più influente del presidente degli Stati Uniti. Questo secondo i dati parziali delle votazioni effettuate dai lettori del settimanale considerato il più autorevole al mondo, l’americano “Time Magazine”. Ogni anno il giornale stila la classifica delle 100 personalità più influenti del pianeta, personaggi che grazie alloro carisma o alle loro capacità di suscitare attenzione e consenso della gente, sono in grado di orientare e appunto “influenzare” i gusti delle persone. Al punto da operare veri cambiamenti nello stile di vita della società.

Le votazioni sono ancora in corso per quella che sarà la classifica finale del 2010, ma per quanto riguarda la situazione parziale, cioè il primo quadrimestre dell’anno, appare in modo sorprendente al primo posto la cantante Lady Gaga. Ben duecentomila persone l’hanno votata, incoronandola al momento come la personalità più influente al mondo. Non ci fa una gran bella figura Barack Obama, che si trova addirittura alla quindicesima posizione distaccato dalla cantante di Bad Romance di 180mila voti. 

  – Al secondo posto in classifica una sportiva, la pattinatrice sudcoreana Kim Yu-Na. Spunta all’ottavo posto il cinese Han Han: il suo blog conta centinaia di milioni di visitatori, ed è una delle poche voci di informazione libera e non controllata dal regime cinese. I rappresentanti della musica presenti nella parte alta della classifica: Susan Boyle al sedicesimo, Beyoncé al diciannovesimo, Elton John al ventiduesimo e Kanye West al ventisettesimo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori