DAVIDE ASTORI, FIDANZATO FRANCESCA FIORETTI/ “Ho voluto vivere il lutto da sola”

- Rossella Pastore

Davide Astori è il fidanzato di Francesca Fioretti. Quest’ultima ha sempre sostenuto la tesi secondo cui la morte del calciatore si sarebbe potuta evitare.

Davide Astori
Il calciatore Davide Astori

È davvero toccante il racconto che Francesca Fioretti fa della sua vita con Davide Astori e del dolore vissuto dopo la sua morte. A Verissimo, l’attrice svela: “Inizialmente non mi guardavo allo specchio perché avevo paura di vedere lui, che poi era l’unica persona che io avrei voluto vedere. Gesti quotidiani, come lavarmi i denti, erano difficili per me.” Le cose pian piano sono cambiate: “Ora, quando mi specchio, questo mi conforta. Il dolore c’è stato, c’è, è immenso, ma il colore del dolore cambia nel tempo. Oggi vivo il dolore in maniera molto diversa rispetto a tre anni fa. Spero che in questo libro le mie parole arrivino forti, insieme ai concetti di libertà e indipendenza, che per me sono fondamentali oggi. A volte sono sembrata molto atipica nei miei comportamenti, ho voluto vivere il mio lutto in maniera solitaria, volevo farcela da sola”, ha specificato. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Davide Astori, chi era il fidanzato Francesca Fioretti

Non ha mai smesso di battersi Francesca Fioretti, compagna di Davide Astori, affinché chi di dovere andasse più a fondo nella vicenda della scomparsa del difensore della Fiorentina che ha stravolto le vite di tutti, tra amici e conoscenti, ma in primis la sua, dal momento che con Astori Francesca condivideva anche una figlia, Vittoria. Oggi Vittoria ha 5 anni, ma aveva già capito da tempo che non avrebbe più rivisto suo padre. Francesca sostiene che questo lutto si sarebbe potuto evitare, se solo i medici avessero diagnosticato subito la malattia di Davide, una cardiomiopatia aritmogena silente, disfunzione genetica che ha fatto sì che il suo cuore rallentasse fino a fermarsi del tutto il 4 marzo 2018, giorno in cui avrebbe dovuto giocare una partita di Serie A contro l’Udinese. Sono passati tre anni dalla notizia della morte arrivata come un fulmine a ciel sereno (per tutti ma soprattutto per gli affetti più cari di Davide, tra cui appunto Francesca e sua figlia Vittoria), ma il caso di Davide rimane ancor oggi fumoso. Francesca chiede a gran voce giustizia, per lei e per quanti hanno conosciuto e amato Davide, un ragazzo vitale che fino a quel momento, apparentemente, non aveva mai manifestato particolari disagi.

Davide Astori, fidanzato Francesca Fioretti, chi era? “Volevamo un altro figlio ma poi..”

Davide Astori e Francesca Fioretti amavano stare insieme, amavano viaggiare e per anni si sono tenuti per mano pronti a fare grandi cose fino a quando non è arrivata la notizia sconvolgente e scioccante per tutti, specie per la sua famiglia. Oggi Francesca Fioretti sarà ospite a Verissimo e racconterà per la prima volta il suo dramma ma anche i sogni che sono rimasti nel cassetto come quello di sposarsi e avere altri figli e a Diva e Donna aveva già rivelato: “Ho voluto da sempre essere la madre dei suoi figli, per esserlo avrei rivisto l’ordine delle mie priorità, non c’era nulla che potesse vincere sull’importanza di ciò che eravamo, di ciò che da noi sarebbe potuto nascere”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA