Di Maio a L'aria che tira ha parlato così del premier Conte: "Questo governo al 100% deve arrivare alla fine della legislatura".
DI MAIO SU CONTE E DI BATTISTA
Di Maio si è poi soffermato sul “ritorno” di Alessandro Di Battista: «Alessandro ha sempre avuto modo di esprimere le sue opinioni, io non sono d’accordo con la parola “è tornato” perché è sempre stato presente. Posso dire che ogni volta che parla viene sempre strumentalizzato e secondo me le sue parole vengono fortemente travisate. La sua opinione, come quella di tanti nel Movimento, è sempre preziosa. Credo che in questo momento sia sacrosanto e importante che ognuno esprima la propria opinione».
Infine, una battuta sul premier Conte e sulla durata del Governo giallorosso: «Io ogni giorno lavoro in un Governo in cui credo e in cui credo che al 100% debba arrivare alla fine della legislatura: abbiamo di fronte una crisi economica senza precedenti e nessuno può pensare che le soluzioni possano arrivare in tre giorni o in tre mesi. Il minimo di una programmazione è tre anni, per adottare le misure per imprese, lavoratori e famiglie in difficoltà per la crisi sanitaria ma che purtroppo entreranno in difficoltà per la crisi economica. L’accordo europeo serve a spendere tutti i soldi che servono a non perdere posti di lavoro e per aiutare giovani e meno giovani a trovare lavoro».
