DIRETTA ANTONINO PIZZOLATO: MEDAGLIA DI BRONZO
Antonino Pizzolato è medaglia di bronzo nel sollevamento pesi -89 kg maschile, la diretta di questa gara ci regala un grande sorriso alle Olimpiadi Parigi 2024, che vedono la conferma sul podio a cinque cerchi per il pesista siciliano. Antonino Pizzolato ha ottenuto il punteggio complessivo di 384 kg, frutto della somma di 172 nello Snatch e di 212 nel Clean & Jerk, con il brivido perché il tentativo buono è stato convalidato con il challenge, dopo la decisione inizialmente avversa da parte dei giudici.
Si chiude quindi al terzo posto la diretta Antonino Pizzolato nel sollevamento pesi -89 kg maschile, una splendida medaglia perché confermarsi in due Olimpiadi è difficile per chiunque. La vittoria e quindi la medaglia d’oro sono per il bulgaro Karlos May Nasar con 404, un fantastico record del Mondo per rendere ancora più memorabile il suo trionfo, mentre sul secondo gradino del podio ecco il colombiano Yeison Lopez, d’argento con 390. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA
Pur con le differenze che abbiamo già evidenziato, per entrare nel clima della diretta Antonino Pizzolato nel sollevamento pesi -89 kg maschile dobbiamo naturalmente ricordare che cosa aveva fatto il pesista italiano il 31 luglio 2021 in occasione della sua medaglia di bronzo alle precedenti Olimpiadi, nella categoria -81 kg. La vittoria era andata al cinese Lü Xiaojun con il totale di 374, seguito da Zacarías Bonnat per la Repubblica Dominicana con 367. Il terzo gradino del podio era invece stato per Antonino Pizzolato grazie al punteggio di 365, frutto della somma di 165 nello Snatch e di 200 nel Clean & Jerk.
Curioso notare che la categoria è sempre quella, come definizione, che fino al 1992 aveva come limite i 75 kg e poi è andata in crescendo fino a toccare quest’anno gli 89 kg. Nel 1924 proprio a Parigi il campione olimpico fu Carlo Galimberti, poi anche argento nel 1928 ad Amsterdam e pure a Los Angeles 1932: sarà di buon auspicio? Lo sapremo fra pochissimo, via alla diretta Antonino Pizzolato nel sollevamento pesi -89 kg maschile! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ANTONINO PIZZOLATO SOLLEVAMENTO PESI -89 KG IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
Essendoci un italiano già medagliato olimpico, sicuramente ci sarà spazio in chiaro fra Rai Sport e Rai Due per la diretta tv Antonino Pizzolato nel sollevamento pesi -89 kg, con il servizio di diretta streaming video offerto invece da sito e app di Rai Sport. Per gli abbonati, l’offerta sarà garantita sui canali di Eurosport e allo streaming integrale di tutti i Giochi Olimpici sulla piattaforma Discovery Plus. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO ANTONINO PIZZOLATO SU RAIPLAY
SOLLEVAMENTO PESI -89 KG STREAMING (OLIMPIADI PARIGI 2024, OGGI 9 AGOSTO)
Il bronzo di Tokyo prova a farci sognare ancora: potremo seguire la diretta Antonino Pizzolato nel sollevamento pesi -89 kg maschile dalle ore 15.00 di oggi pomeriggio, venerdì 9 agosto, dalla South Paris Arena 6 che ospita questo evento alle Olimpiadi Parigi 2024. Sicuramente il classe 1996 di Castelvetrano è una garanzia, con tre ori e un argento europeo in classifica e naturalmente il già citato terzo posto alle scorse Olimpiadi, anche se bisogna specificare che la categoria di Antonino Pizzolato era ai tempi -81 kg e invece adesso è -89 kg, a causa delle modifiche nel programma olimpico.
Come di consueto in questo sport, la diretta Antonino Pizzolato nel sollevamento pesi -89 kg maschile sarà subito un evento da medaglia: non ci sono qualificazioni, batterie o turni preliminari di vario genere, sono stati ammessi ai Giochi Olimpici i migliori 12 pesisti della categoria e oggi pomeriggio si contenderanno l’oro e le posizioni sul podio nella gara che comprende l’esercizio di strappo e quello di slancio. Sarà quindi un pomeriggio molto intenso, speriamo davvero di divertirci con la diretta Antonino Pizzolato nel sollevamento pesi -89 kg maschile.
DIRETTA ANTONINO PIZZOLATO SOLLEVAMENTO PESI -89 KG: IL CONTESTO
Cerchiamo quindi di presentare un po’ meglio la diretta Antonino Pizzolato nel sollevamento pesi -89 kg maschile: abbiamo detto che i concorrenti sono 12 e che l’azzurro è bronzo in carica, ma che sono pure cambiate le categorie di peso. Quasi la metà dei partecipanti è europeo, ma si tratta di una competizione davvero globale, dal momento che sono presenti tutti i continenti. Da notare pure che del podio olimpico di Tokyo nei -81 kg è presente solo Antonino Pizzolato.
Tra i suoi rivali ci sarà anche Keydomar Vallenilla del Venezuela, che invece in Giappone era stato medaglia d’argento nei -96 kg, altra categoria che non esiste più, essendo passati ai 102 kg. Insomma, in questi tre anni molte cose sono cambiate, ma l’Azzurro nella sua nuova categoria ha già ottenuto un oro e un argento europeo e allora sarà più che giusto seguire oggi pomeriggio con la massima attenzione anche la diretta Antonino Pizzolato nel sollevamento pesi -89 kg maschile.