Diretta Francia Croazia, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni per il ritorno dei quarti di finale di Nations League 2024/2025, lega A.
DIRETTA FRANCIA CROAZIA (RISULTATO 1-0): OLISE!
Ci avviciniamo alla fase calda della diretta Francia Croazia, risultato che quantomeno si è sbloccato e ora vede Les Blues avanti 1-0. A siglare la rete che fin qui tiene a galla i francesi è Olise, stella del Bayern Monaco ex Crystal Palace.
In questo ultimo quarto d’ora, la Francia deve cercare a tutti i costi il gol del 2-0 che vorrebbe dire quantomeno affacciarsi ai supplementari. Per quanto riguarda la Croazia, è richiesto un ultimo sforzo. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA FRANCIA CROAZIA (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO
La diretta Francia Croazia vede finire il suo primo tempo con il risultato di 0-0. Si può dire che la squadra ospite è a metà dell’opera dato che si trova ancora inviolata e sopratutto forte dei due gol siglati all’andata in casa.
Nulla da fare fin qui per la Francia che comunque ha tirato 12 volte, a dimostrazione di come stiano facendo di tutto per agguantare questa partita dal peso specifico non indifferente. Ben quattro gli ammoniti ovvero Stanisic, Mbappé, Kovacic e Gvardiol. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA FRANCIA CROAZIA (RISULTATO 0-0): PARTITI
Inizia la diretta Francia Croazia, una partita che fin qui non ha regalato grandi occasioni e con il risultato ancora fermo sullo 0-0. Per Les Blues sarà importantissimo trovare presto la via della rete poiché devono effettuare una rimonta.
Deschamps ha optato per la artiglieria pesante con Olise, Dembele e Barcola sulla trequarti alle spalle di Kylian Mbappé. Resiste per ora molto bene la Croazia che però dovrà fare questo lavoro per tutti e novanta i minuti. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA FRANCIA CROAZIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Il tentativo di rimonta dei Bleus renderà ancora più affascinante la diretta Francia Croazia, partita che vanta una tradizione davvero notevole, perché naturalmente c’è la finale dei Mondiali 2018 a rendere speciale questo incrocio che si ripropone nei quarti di Nations League. Il successo per 4-2 a Mosca domenica 15 luglio diede il secondo titolo iridato alla Francia, ma fu comunque il punto più alto anche nella storia calcistica della Croazia, superando la semifinale del 1998, che vide anche in quel caso l’incrocio con la Francia e il successo dei Galletti, in quel caso per 2-1.
La Croazia aveva raccolto solamente tre pareggi nei primi nove confronti, ma ha vinto i due più recenti (compreso lo 0-1 in terra francese di lunedì 13 giugno 2022) e ora conduce per 2-0 e punta ovviamente ad eliminare la Francia per prendersi almeno una piccola rivincita davanti al pubblico dello Stade de France, che fu sede della semifinale di 27 anni fa. Ci sarà un’altra rimonta transalpina nella diretta Francia Croazia? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA FRANCIA CROAZIA, IL RITORNO SI GIOCA A PARIGI
E’ in programma per domenica 23 marzo 2025 alle ore 20:45 la diretta Francia Croazia. Presso lo Stade de France di Parigi – Saint-Denis i padroni di casa guidati dal commisario tecnico Didier Deschamps cercheranno di evitare figuracce contro un avversario che li ha già messi in crisi in passato. I transalpini hanno sì battuto i croati nella finale del Campionato del Mondo di calcio 2018 ma sono per esempio stati sconfitti proprio dagli stessi rivali anche in un’altra edizione della Nations League. A giugno del 2022 gli scaccati erano infatti riusciti ad imporsi per 1 a 0 in questo stadio con il rigore siglato da Modric in apertura di gara.
Aspettando di capire se i due commissari tecnici effettueranno grossi cambiamenti o riproporranno gli stessi uomini anche al ritorno, ripassiamo insieme i risultati più recenti ottenuti dalle due compagini prima di questa doppia sfida. La Francia ha chiuso la fase a gruppi della competizione battendo nientemeno che l’Italia in trasferta al Meazza di San Siro. La Croazia è stata invece bloccata con un pareggio per 1 a 1 dal Portogallo rispondendo con Gvardiol alla rete siglata dal milanista Joao Felix.
DIRETTA FRANCIA CROAZIA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Si potrà seguire la diretta Francia Croazia attraverso UEFA Tv. Collegatevi quindi all’applicazione o al sito ufficiale per non perdere ogni minuto della partita in formato streaming. Basterà iscriversi ed effettuare l’accesso per poi vedere la gara pure in televisione se possedete una smart tv.
FRANCIA CROAZIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Nelle probabili formazioni della diretta Francia Croazia supponiamo di rivedere il modulo 4-3-3 con Maignan, Koundé, Konaté, Saliba, Digne, Tchouameni, Guendouzi, Rabiot, Kolo Muani, Dembelé e Mbappé se verranno confermate le scelte di mister Deschamps compiute anche per la gara d’andata. Lo stesso ragionamento lo si può applicare pure per il 3-4-2-1 con Livakovic, Gvardiol, Caleta-Car, Sutalo, Stanisic, Kovacic, Modric, Sosa, Perisic, Pasalic e Kramaric del commissario tecnico Dalic per i suoi scaccati.
DIRETTA FRANCIA CROAZIA, LE QUOTE
Le quote proposte da un’agenzia di scommesse come Bwin ci lasciano capire come i transalpini siano nettamente favoriti nel raggiungimento della posta in palio per la diretta Francia Croazia. I numeri ci dicono infatti che l’eventuale vittoria dei Galletti non verrà pagata più di 1.44 per il segno 1. Gli ospiti avrebbero invece poche chances di trionfare con il 2 quotato appunto a ben 6.50 ed al momento neanche il pareggio risultat un’opzione tanto plausibile con l’x a 4.00.