Diretta/ Italia Australia (risultato finale 0-1): secondo KO azzurro! (Softball)

- Claudio Franceschini

Diretta Italia Australia streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per la seconda giornata nel torneo di softball alle Olimpiadi 2020, match decisivo per le medaglie?

Italia nazionale softball Europei facebook 2021 1 640x300 Diretta Giappone Italia, softball Olimpiadi 2020 (da Facebook)

DIRETTA ITALIA AUSTRALIA (0-1) NUOVO KO PER LE NOSTRE RAGAZZE

Nulla da fare per le azzurre: la diretta tra Italia e Australia termina ora con il successo delle rivali per 1-0. È dunque secondo KO per le nostre beniamine per cui dunque il cammino verso la finale per il podio per il softball alle Olimpiadi 2020 di Tokyo si fa assai complicato. Quasi impossibile potremmo dire: per raggiungere la finale per il bronzo infatti le azzurre dovrebbero vincere contro Messico e Canada, formazioni che al momento risultano più in forma: senza contare il prossimo incontro con le fortissime padrone di casa nipponiche, con cui ci scontreremo solo 24 luglio. Insomma, non è dei migliori scenari quel che si prospetta per l’Italia del softball, ma ancora una volta possiamo comunque apprezzare la prova messa in campo alle azzurre, pur non impeccabile. Il pitcher Kaia Parnaby oggi ci ha messo alle corde, ma l’Italia ha comunque mostrato ottime cose, lungo tutto il match: siamo sicuri che la ostra squadra abbia ancora tutte le carte giste per fare bene. (agg Michela Colombo)

AZZURRE IN DIFFICOLTÀ

Siamo nel vivo della diretta tra Italia e Australia, secondo incontro per il softball alle Olimpiadi 2020 di Tokyo e per il momento il risultato sorride alle aussie per 1-0 quando mancano appena due innings alla conclusione. E’ dunque un momento complicato per la squadra azzurra, che con ben poco tempo a disposizione per ribaltare il risultato, deve assolutamente muovere il risultato al più presto. Questo pure contro una squadra che finora è stata implacabile: l’Australia, andata a segno nel secondo parziale con Tsitsikronis, infatti ha concesso ben poco in questa sfida e sta affrontando i due innings rimanenti con gran determinazione. Sarà un finale al cardiopalma! (agg Michela Colombo)

DIRETTA ITALIA AUSTRALIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Italia Australia per il torneo di softball segue ovviamente la programmazione delle Olimpiadi 2020: non dovrebbe essere disponibile dunque una trasmissione sui nostri televisori (considerato anche l’orario) ma chiaramente consigliamo di dare uno sguardo alla televisione di stato, che garantisce almeno 200 ore di diretta per gli interi Giochi. L’appuntamento integrale sarà invece su Discovery + e dunque in diretta streaming video: il servizio è in abbonamento, ma incluso nel pacchetto per i clienti Amazon Prime, Eurosport Player e Tim Video.

PARTITA IMPORTANTE ALLE OLIMPIADI TOKYO 2020

Italia Australia, che è in diretta al Fukushima Azuma Baseball Stadium con inizio alle ore 8:00 di mercoledì 21 luglio, è valida per la seconda giornata nel torneo di softball alle Olimpiadi Tokyo 2020. Le nostre ragazze tornano in campo dopo aver sfidato gli Stati Uniti all’esordio, e questa partita è molto importante: l’Australia, che è certamente una nazionale di grande valore, è una di quelle su cui facciamo la corsa per prenderci almeno il quarto posto nel girone unico, che significherebbe proseguire la nostra avventura ai Giochi e volare ad un passo dalla zona medaglie.

Ripetiamo infatti che la formula del torneo di softball, che è femminile (gli uomini saranno impegnati con il baseball) prevede che le sei nazionali partecipanti si affrontino in un round robin, dunque un tutti contro tutti, con una classifica che alla fine stabilirà che prima e seconda giochino la finale per l’oro, terza e quarta per il bronzo. Dunque non sarà affatto semplice anche perché almeno due squadre hanno molto in più (Usa e Giappone) ma vedremo quello che succederà nella diretta di Italia Australia, vincere potrebbe davvero lanciarci verso le medaglie…

DIRETTA ITALIA AUSTRALIA: RISULTATI E CONTESTO

Italia Australia come detto è una partita importante, e non semplice: in quattro edizioni in cui il softball è stato sport ufficiale alle Olimpiadi, le aussie hanno timbrato un argento e due bronzi mancando il podio, curiosamente, soltanto nei Giochi casalinghi a Sydney. Ricordiamo che il softball torna alle Olimpiadi dopo 13 anni, e finora ha avuto vita breve; l’Italia ha partecipato due volte ai Giochi timbrando un buon quinto posto ad Atene 2004, ma adesso che finalmente si torna a giocare a cinque cerchi il momento non poteva essere migliore, perché tre settimane fa le azzurre hanno stravinto gli Europei (11 vittorie in altrettante partite) e si presentano in Giappone (non parliamo di Tokyo perché nessuna delle gare sarà effettivamente nella capitale) con una marcia in più, anche con la spinta emotiva del voler dedicare una medaglia allo storico allenatore Enrico Obletter, morto lo scorso febbraio a causa del Coronavirus. Come detto il compito non sarà facile, ma le nostre ragazze del softball sanno che alle Olimpiadi 2020 se la potranno giocare…







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Olimpiadi

Ultime notizie