Qualificazioni Mondiali, Diretta Slovacchia Germania, streaming video tv: le due squadre vorranno mettersi da parte gli ultimi risultati (4 settembre 2025)

DIRETTA SLOVACCHIA GERMANIA (RISULTATO FINALE 2-0): FALSA PARTENZA TEDESCA!

Il Gruppo A delle qualificazioni ai Mondiali di Stati Uniti, Canada e Messico si apre con una sorpresa clamorosa: la Slovacchia supera per la prima volta in una gara ufficiale la Germania, imponendosi 2-0. Decisive le reti di Hancko, a lungo seguito dalla Juventus, e dell’ex Spezia e Reggina Strelec. In vetta al girone, a pari punti con gli slovacchi, c’è anche l’Irlanda del Nord, che ha espugnato il campo del Lussemburgo con un netto 3-1. (agg. di Fabio Belli)



DOVE VEDERE DIRETTA SLOVACCHIA GERMANIA, STREAMING VIDEO

Se volete vedere la diretta Slovacchia Germania, potrete farlo solamente su Sky tramite abbonamento però solo tramite diretta gol. La diretta streaming sarà offerta da Sky Go.

TEDESCHI IN GRANDE DIFFICOLTÀ!

A inizio ripresa la Germania si fa subito vedere in avanti con una conclusione di Goretzka, la Slovacchia però è sempre brillante e al 10′ trova anche il raddoppio. Sponda aerea di Gyomber per l’inserimento di Strelec che di sinistro piazza il gol del raddoppio, facendo esplodere d’entusiasmo il pubblico di Bratislava. Per i tedeschi c’è anche un cartellino giallo per Rudiger, la squadra di Nagelsmann appare in grande difficoltà. (agg. di Fabio Belli)



DUBRAVKA ATTENTO SU WIRTZ

Prova ad alzare i ritmi la Germania, al 31′ pericolosi i tedeschi con un colpo di testa di Woltemade, quindi Angelo Stiller innesca Wirtz, che trova però la parata di Dubravka. Risponde la Slovacchia con Duris alla conclusione, pronto alla respinta Baumann. Al 42′ i padroni di casa concretizzano un gran contropiede: Strelec parte e serve Hancko, che piazza di sinistro alle spalle di Baumann: la Slovacchia chiude il primo tempo avanti 1-0 sulla Germania. (agg. di Fabio Belli)

I TEDESCHI NON PUNGONO

A metà primo tempo non si è ancora sbloccato il risultato a Bratislava tra Slovacchia e Germania. La squadra di Nagelsmann propone un giro palla continuo ma poco incisivo, collezionando una serie di calci d’angolo che non procurano però pericoli alla porta dei padroni di casa. Anzi al 21′ la prima vera conclusione a rete pericolosa della partita è della Slovacchia con Leo Sauer, che raccoglie un invito di Streler e impegna Baumann, attento nel neutralizzare. (agg. di Fabio Belli)



SI COMINCIA!

Siamo davvero arrivati alla diretta Slovacchia Germania, stiamo parlando di una partita che possiamo raccontare anche tramite i suoi precedenti, perché ce ne sono 11 e troviamo anche tre vittorie da parte della nazionale mitteleuropea. Certo sono successi tutti in amichevole, del resto queste due nazionali per otto volte si sono scontrate in test match; sia come sia l’ultima vittoria della Slovacchia risale al maggio 2016, un 3-1 peraltro in trasferta e in rimonta, perché al gol di Mario Gomez avevano risposto Marek Hamsik, Michal Duris e Juraj Kucka, dunque anche gol da parte di calciatori ben conosciuti nel nostro Paese.

Un mese dopo la Germania si era vendicata nella maniera perfetta: nel girone degli Europei aveva vinto con un netto 3-0 grazie a Jerome Boateng, Mario Gomez e Julian Draxler, peraltro appena dopo la prima rete Matus Kozacik aveva parato un rigore a Mesut Ozil. In quel caso la corsa tedesca si era fermata in semifinale; ora il contesto è diverso ma la nazionale slovacca sogna il grande colpo nell’esordio delle qualificazioni Mondiali 2026, a noi non resta che affidarci al campo per scoprire come andranno le cose e dunque che parlino i protagonisti della partita, la diretta Slovacchia Germania sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SLOVACCHIA GERMANIA, PRIMI POSTI ASSICURATI?

In un Gruppo A che le vede favorite per terminare tra le prime due posizioni, la diretta Slovacchia Germania in programma giovedì 4 settembre 2025 alle ore 20:45 potrebbe già essere uno scontro diretto per l’ambito primo posto che regalerebbe la qualificazione diretta, a differenza della seconda piazza che vorrebbe dire playoff.

Non ce ne vogliano Irlanda del Nord e Lussemburgo, ma sulla carta le Nazionali dell’ex tecnico del Napoli Francesco Calzona e Julian Nagelsmann dovrebbero avere come detto vita facile per raggiungere i primi due posti.

C’è da dire però che Slovacchia e Germania non stanno vivendo periodi felicissimi. I primi hanno perso le ultime due amichevoli con Grecia e Israele dopo la retrocessione in Nations League mentre i tedeschi, dopo aver eliminato l’Italia, hanno perso sia la semifinale col Portogallo che la finalina con la Francia in Nations League.

La Germania schierata in Nations League (Foto ANSA)

LE PROBABILI FORMAZIONI SLOVACCHIA GERMANIA

La Slovacchia giocherà con il 3-4-3 con Rodak in porta, difeso dal terzetto Gyomber, Skriniar e Satka. Agiranno da esterni Kmet e Hancko con Lobotka e Duda in regia. Davanti Bero, Bozenik e Tupta a comporre l’attacco.

Risponde la Germania con l’assetto tattico 4-2-3-1: tra i pali Baumann, protetto dal pacchetto difensivo Kimmich, Tah, Koch e Raum. In mediana Goretzka e Groß mentre Adeyemi, Woltemade e Wirtz supporteranno Fullkrug.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE SLOVACCHIA GERMANIA

La squadra favorita a vincere questa partita è la Germania a 1.42 con il segno X del pareggio a 4.75 e l’1 fisso della Slovacchia a 7. Concludiamo con Gol e No Gol rispettivamente a 1.95 e 1.80.